Simona Tagli, Showgirl, ospite in collegamento skype di VIPiace su Radio Roma
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Sommo Walker, le 10 e 42. Something beautiful, qualcosa di bellissimo, eh beh, qualcosa di bellissimo sta accadendo, a vi piace non solo per il collegamento, ma anche per l'ospite che abbiamo, che è assolutamente sì, siamo contenti di averla ospite con noi in collegamento Skype. Ce l'abbiamo, Simona Tagli, eccola, buongiorno.
00:22Ciao ragazzi. Ciao Simona. Con questo telefonino sono negata. Ti vediamo perfettamente, vedi? Abbiamo provato fuori onda. Vedi che si vede una striscetta sola, è per quello che dicevamo. Di mettere la rotazione in maniera tale che ti avremmo visto per intero. Ti avremmo ammirato in tutta la tua bellezza. Ecco, ma tanto la regia è fenomenale, ha recuperato in questo modo. Siete carini per questo bellissimo complimento, combatto ancora col telefonino, ma insomma ce ne faremo una ragione.
00:52Sono negata con la tecnologia. Sono in un'altra generazione. Ma no, ma non è vero. Ma sei una ragazza meravigliosa. Le vedi le nuvolette? Le vediamo. Ecco piove, quindi l'intervista guagnata, l'intervista fortunata. Ma hai la camera uggiosa? La camera uggiosa, non sono riuscita a fare l'inquadratura giusta. Oppure si potrebbe dire che hai la testa tra le nuvole.
01:20Sempre. Quello sempre. Perché il mio life motive nella giornata è quello di essere leggera, pesante come un mattino.
01:30Una bella cosa che hai detto. Una domanda che facciamo di routine a tutti i nostri ospiti. Come stai? Come è passato questo covid, ma soprattutto adesso che sta ripartendo tutto, come stai affrontando le ripartenze?
01:52Riaffronto sempre con la mia leggerezza che mi accompagna quotidianamente. Ma voi mi vedete? Sì, benissimo, benissimo. E anche una bella luce. Come non ci vedi? Ma come non ci vedi? Ah, tu non ci vedi a noi? È strano che tu non ci veda?
02:10Non vi vedo, vedo solo me, riflesso, va benissimo. Allora rimaniamo così, ti manderemo uno screenshot della diretta. Sono appassionata della bellezza della diretta, perché tutto quando accade, accade con la magia della telecamera che si accende. Anche nell'improvvisazione e anche nell'errore si può creare una forma artistica.
02:32E quindi sono abituata a lavorare sui tempi, a lavorare così. E quindi anche questo momento di pausa l'ho vissuto in questo modo, pausa legata al covid. Un po' forse anche di staccata da questa problematica che ci circonda per riuscire ad essere imparziale, ad essere neutrale e accogliere anche il buono di una cosa così negativa a livello mondiale.
02:58Il buono di questo momento di sospensione legato al covid l'ho intravisto come una pausa di riflessione. Ecco, questo è un virus che ci ha fatto riflettere, che ci sta facendo riflettere, che ci sta fermando dalla corsa quotidiana verso chissà che cosa.
03:21È anche vero che sta creando tantissimi disagi, perché poi i Novavax, il vaccino, i tamponi, insomma veramente stiamo passando un periodo abbastanza difficile, no?
03:33Sì, è un periodo difficilissimo. Come sempre io dico che non si può vivere né nel passato né nel futuro, perché quello che noi viviamo è questo presente dal quale dobbiamo cogliere veramente il massimo, perché l'unica cosa che riusciamo ad abbracciare della nostra vita è il presente.
03:51E quindi francamente rovinarla con situazioni negative in realtà è vero che bisogna combattere la vita perché nessuno regala niente, però bisognerebbe essere veramente contenti di ricominciare a riprendere, di ricominciare ad andare avanti, di ricominciare ad avere una vita serena. Ecco, questo è quello che io penso.
04:14Perciò tutto quello che ci distoglie dal traguardo legato alla salute, legato al benessere di una ripresa, con manifestazioni, con situazioni di violenza, con tutto quello che concerne, voglio dire, il non vivere bene, ne abbiamo già avuto abbastanza.
04:36E poi chi vuole fare il vaccino lo fa, chi non vuole fare il vaccino non lo fa. Il Green Pass è un tema ricorrente ormai, tutti parliamo di questo Green Pass che ci vuole, ma non serve, è un mezzo per controllare le persone, ma sì, ma chi se ne frega, facciamo il Green Pass, facciamo il tampone, è vero ci sono tantissime problematiche.
04:59Le polemiche che sono nate per il Green Pass è proprio quello che è il fatto che non ferma, non blocca il Covid. Molte persone, proprio questa mattina ne parlavo con Danilo e abbiamo visto una foto di un amico che nonostante lui avesse fatto il vaccino, comunque purtroppo è ricoverato in terapia intensiva con il casco. Questo è molto drammatico, questo ci spaventa e ci preoccupa.
05:26Ma certo, è una preoccupazione comune il fatto di pensare che nonostante il vaccino ci siano ancora dei recovery e ci siano ancora le terapie intensive piene. Però è anche vero che sul tema vaccino c'è uno spaccato, le opinioni si spaccano e quindi bisognerebbe lasciare la libertà alle persone di pensarla come vogliono.
05:50Secondo me lo Stato dovrebbe aiutare le persone che non credono nel vaccino a non avere oltretutto anche il costo del tampone per andare a lavorare. Bisognerebbe lasciare le persone in democrazia.
06:06Libere di poter decidere. Aiutare anche le persone che non hanno voglia di vaccinarsi a poter comunque condurre una vita senza ulteriori costi aggiuntivi legati ai tamponi, legati al green pass, a tutto quello che serve per poter lavorare. Invece purtroppo c'è una forte penalizzazione verso le persone che non vogliono vaccinarsi. Questo in realtà è il grande problema.
06:33Ma tanto siamo in democrazia, no?
06:36Siamo in democrazia.
07:07C'è uno spaccato di pensiero, c'è chi la pensa in un modo, c'è chi la pensa in un altro, ma sostenere il liveore, incentivare il liveore sicuramente non aiuta al momento che è già tantissimo complicato.
07:22Pienamente d'accordo con te. Senti Simona, vediamo invece a te, visto che appunto parliamo di ripartenze, c'è qualcosa a cui ti stai dedicando, un progetto a cui tieni, qualcosa che bolle in pentola?
07:36Siamo curiosi, eh?
07:38Al di là della mia vispa Teresa, dove mi sto accogliendo in questo momento, che è il mio first center per mamma e per bambino, a Milano sono una devota della Madonna di Lourdes, sono una grande fan della Madonna di Lourdes e quindi della maternità, della natività, no?
07:53E quindi ho offerto un parrucchiere dedicato alla mamma e al bambino, questo è il mio progetto più importante perché sono costantemente a contatto con un'entità fortissima che è quella della Madonna che ci sta vicino, che ci protegge, che è la mamma dei cieli, no?
08:10Le mamme sono le nostre madone sulla terra, questo è il mio progetto di fede, anche legato al lavoro, e poi tanti progetti perché mi piacerebbe condurre per esempio una trasmissione per bambini, insomma è da dieci anni che mi occupo di bimbi perciò.
08:27Che brava, brava Simona, è una bella cosa.
08:30Senti Simona, volevo fare con te un piccolo salto nel passato, non lo sa neanche Paciullo, ma io e te abbiamo, tanti anni fa, lavorato insieme.
08:41E cominciamo adesso.
08:43Infatti mi sembrava di conoscerti, ma tu lo conosco.
08:48No Danilo, a te non ti conosce.
08:50A me conosce.
08:51Non lo sai perché ci conosciamo? Perché non so se ti ricordi, ma tanti anni fa tu facesti uno spettacolo che facevamo nelle caserme italiane che si chiamava Palcoscenico Italiano.
09:00Ma parliamo di tantissimi anni fa.
09:03Era un grandissimo progetto sociale, volevamo abbattere i muri invalicabili delle caserme, portando all'interno delle caserme un progetto sociale legato allo spettacolo.
09:16Esattamente, me lo ricordo perché molti colleghi hanno fatto questo.
09:21Con questa fortissima identità maschile dei militari.
09:26Io recitavo un po' il ruolo della Marilyn.
09:30Esatto, esattamente.
09:32Abbiamo fatto un po' un viaggio di nostalgia.
09:36Noi da Milano non possiamo venire a farci i capelli da te perché è solo per mamma e per bambini, quindi io e Paciullo non possiamo venire.
09:43No aspetta, io sono un bambino, posso venire.
09:46Io vi aspetto comunque.
09:48A prescindere, possono anche tagliare i capelli ai ragazzi.
09:52Brava, siamo tutti figli, siamo tutti madri, siamo padri.
09:58Voi sicuramente siete dei ragazzi giovanissimi, perciò andrete fieri delle vostre rasature, delle vostre creste.
10:08Ma che cresto c'ha in Cespuglio?
10:10Lui c'ha una bella testa particolare, cara Simone, il mio collega qui.
10:17Com'è la sua testa? Ma io non vi vedo ragazzi.
10:21Ma che peccato che non riesce a vederci.
10:23Ci dispiace, ci dispiace.
10:25E non riesco a vedere.
10:27Scusa, Simona, tu non hai il monitor nel tuo portale, lì dove stiamo facendo la diretta, che ti permette di vederci?
10:35Possibile che non hai il monitor?
10:37Non vedo niente, non mi vedo in faccia.
10:40Sento le voci che sono bellissime.
10:42Grazie, ti ringrazio.
10:44Grazie, Simone.
10:45Guarda, adesso ti assicuro che ti manderemo per Whatsapp o comunque ti potrai collegare sul nostro portale di Radio Roma per vedere questa intervista.
10:55E quindi potrai vedere le nostre facciacce, va bene?
10:58Va bene, allora quando venite a Milano io vi aspetto alla Vispa Teresa, vi taglio i capelli.
11:03Grazie, Simona, grazie.
11:06Senti, allora noi ti ringraziamo per essere stata in diretta con noi, ti mandiamo un bacio grande, grande da parte nostra e ti auguriamo il meglio, ovviamente.
11:16E come si dice in gergo teatrale per qualsiasi progetto, merda, merda, merda.
11:21Va bene, ok, viva la mer!
11:24Viva la mer!
11:26Ciao, Simone, grazie.
11:27Ciao, Simona, buona giornata.
11:28Ciao, Simona Tagli, cui abbi piace, grazie.
11:31Buona giornata.
11:32Anche a te.
11:33Anche a te.
11:34Complimenti, complimenti, sei una bellissima donna, veramente, piena di energia, complimenti.
11:38Grazie, siete degli amori.
11:40E tu non sei, come dice Ermalmeda, una stella cadente, sei una stella che brilla.
11:44Sì, sì, ormai sei la stella cadente, sempre brillante nel credo.