• mese scorso
Fabio Martorana ospite a “Genio e più Genio” de iVanale

” ‘Tu Sai Essere’ nasce dalla voglia di potere esprimere liberamente sia le proprie emozioni, ma anche le proprie paure – afferma il cantante siciliano – spesso mi trovo a fare i conti con me stesso, con i miei silenzi che molto spesso racchiudono emozioni, sentimenti e paure che, per orgoglio o altri motivi, non sempre riesco a esteriorizzare. Questo brano è una dichiarazione aperta e libera, e la musica è il tramite attraverso cui riesco a esprimere al meglio le mie emozioni e i miei sentimenti”.

Un dialogo senza risposta, una lunga lettera in cui raccontarsi ed in cui raccontare l’altro; “Tu sai essere”, attraverso temi e melodie note all’ascoltatore, propone una lettura contemporanea dell’amore: un invito a rispettare il pensare e l’agire altrui, discostandosi dal topos di amore quale unione simbiotica, totalizzante e, inevitabilmente, distruttiva.

Fabio Martorana nasce in Sicilia nel 1981, nella cittadina di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta.
Si trasferisce a Milano dove sfila come modello per i più famosi brand, successivamente si trasferisce a Latina, poco più che ventenne, studia anche a Roma musica, canto, teatro e recitazione, consegue due lauree: una in Ingegneria Civile e una in Scienze della Formazione.
Inizia la sua carriera da imprenditore senza tralasciare lo studio da attore, cantante e musicista.
Frequenta un’Accademia della Capitale e corsi di perfezionamento, masterclass.
Fabio Martorana ha all’attivo numerose performance teatrali e cinematografiche e partecipazioni in programmi televisivi a carattere nazionale.
Nel 2020 nasce la sua casa di produzione “Essence”.
Nel 2021 il suo primo singolo “Anima bianca”, colonna sonora del film “Oltre le nostre vite” che lo vede attore protagonista e regista.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Cassino (FR) 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

Sito web: https://www.radioroma.it/
WhatsApp: +39 3202393833
YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
Twitter: https://twitter.com/radioromait
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Genio e più genio, la genialità 2.0 con Ibanale.
00:05Radio Roma live da Idromania e come promesso Ibanale portano in diretta un
00:09ospite super gradito che abbiamo anticipato saper parlare benissimo d'amore.
00:15Diamo il benvenuto al nostro amico, artista incredibile Fabio Martorana. Ciao Fabio.
00:20Il nostro benvenuto più grande, abbiamo l'onore di avere qui a Idromania dal
00:24Parco Acquatico della Capitale un cantante che per noi è straordinario Ale.
00:28Eh sì perché ci ha riportato con le tue canzoni, come ti diciamo spesso, a quella
00:33cultura di canzoni italiane d'amore che apparteneva un po' troppo al passato
00:38mentre grazie a te l'abbiamo riascoltate tutti i giorni, lo facciamo con piacere e
00:43ci ricordano un po' quello che fa parte proprio della nostra vita, parlare
00:47d'amore in genere e abbiamo detto poi in tutte le sfaccettature.
00:51Sempre, più parli d'amore e più sicuramente c'è, fili fuori i sentimenti chiaramente no?
00:58E questo è un po' quello che anche questo ultimo singolo vuole dimostrare, tu sai essere in realtà
01:04a questa pena un po' malinconica d'amore ma che ha un piccolo segreto.
01:11Questo è un piccolo spoiler, esatto, di quella che è la nuova traccia di Fabio Martorana
01:15che ovviamente ascoltiamo tra pochissimo qui su Radio Roma, ovviamente ci stanno
01:20vedendo anche dal canale 15 perché Fabio ovviamente non è solo...
01:24Non è solo un bravo cantante ma ovviamente ci fa fare un figurone anche a livello di immagine, Fabio ogni volta volevamo dirti questo.
01:34Grazie mille.
01:35E' stato già ospite qui a Idromania l'estate scorsa, è stato bellissimo vederti con noi, è un piacere riaverti qui.
01:41Io direi andiamo ad ascoltarci subito il tuo ultimo singolo Tu sai essere e poi torniamo live da Idromania
01:48per commentarlo e ci racconti qualche retroscena di questa bella traccia.
01:52Radio Roma live in nostra compagnia Fabio Martorana, abbiamo appena ascoltato Tu sai essere, ci siamo emozionati qui nell'Acquapark della Capitale.
02:02Tu sai essere, tre parole ma dietro un significato che può davvero portare ognuno ad agganciare dei ricordi, delle emozioni bellissime.
02:11Ale, devo dire veramente una canzone super emozionante, una canzone che ti porta ad amare il cantauro dorato.
02:21Mi sono un po' inceppato ma sono emozionato perché sentirla qui a fianco a Fabio, comunque è stato molto bello viverla insieme.
02:30Io adesso gli passo il microfono perché è importantissimo sentire da chi l'ha scritta, l'emozione di chi l'ha scritta.
02:39Fabio, raccontaci un po' di questa traccia.
02:42Allora, in realtà la traccia ha un messaggio quasi nascosto.
02:48Cioè il discorso è, io immagino questa coppia, lui che ha paura in qualche modo di perdere lei, ma in realtà accetta anche questa condizione di paura
03:01perché dice io non ti posseggo, io ti amo, semplicemente voglio amarti e quindi accetto quello che potrà essere il cambiamento futuro sia della nostra situazione ma anche del tuo modo di essere.
03:14Assolutamente, davvero hai condensato in pochissime parole quello che è davvero il concetto d'amore, no?
03:20Ciò che bisogna comunque interpretare è questo dare, anche con la paura che la persona dall'altra parte un giorno possa decidere di non voler più qualcosa da noi di così forte.
03:32E credo che sia anche la cosa più difficile in tutte le forme d'amore tra genitori e figli nella coppia, accettare l'eventualità ovviamente di una perdita e comunque vivere con questa paura che è umana, comunque ci sta in questo sentimento.
03:46Sì, nel momento in cui l'accetti ti rendi conto che in realtà non stai possedendo ma stai amando e l'unica certezza che hai è quella più importante, che ami realmente.
03:57Devo dire che in ogni tua traccia ci sorprendi ogni volta perché ci porti, ovviamente tu che sai cosa c'è dietro ogni canzone, un significato che è spesso più profondo di quello che possiamo davvero interpretare.
04:10Quindi ti ringraziamo per essere qui oggi con noi perché anche i nostri amici da casa che ci sta ascoltando in auto sicuramente avrà avuto un momento di riflessione e sta riflettendo sulla propria vita e il proprio percorso grazie al potere della musica, alla forza.
04:25A me piace pensare questo Ivan, cioè il fatto che la mia canzone possa emozionare, cioè io scrivo per questo, in realtà poi tutto il resto è noia, a me piace pensare proprio così.
04:35Devo dire che ci riesci molto bene e ci sei riuscito anche oggi. Allora direi di prenderci una piccola pausa musicale, tra poco con noi avremo anche un'altra persona qui sui schermi, poi non so se hai la voce.
04:49In questo posto fantastico poi tra l'altro, bellissimo.
04:51Esatto, che diciamo è anche l'artetice di questo tuo percorso e ti segue in questa evoluzione musicale che sta portando davvero tante belle cose.
05:01Abbiamo qui il nostro Fabio Martorana, abbiamo ascoltato Tu sai essere, l'ultimo tuo singolo, ce ne hai descritto in modo impeccabile, andando a scoprire quello che è il concetto che c'è dietro questa canzone e un messaggio bellissimo, ovviamente sempre d'amore.
05:16Questo è solo un altro passo di questa tua carriera che ricordiamo velocemente è nata in modo improvviso da una passione che ti portavi con te da piccolo ma che poi ovviamente era stata messa un po' da parte per la carriera lavorativa classica, standard.
05:34Adesso invece fa parte della tua vita questo percorso musicale e sicuramente questo non sarà un segreto ma te lo chiediamo.
05:43Nelle tue canzoni c'è anche un po' di esperienza personale?
05:47Penso tantissima, penso che se non ce l'avessi non riuscirei a esternare quello che riesco a fare con la musica.
05:57Quindi le tue opere sono proprio un filo diretto tra le tue emozioni e diciamo uno stimolo per poter stimolare l'ascoltatore.
06:05Sì, assolutamente.
06:07Questo è Fabio Martorana, ovviamente qui su Radio Roma ormai un grande nostro amico.
06:12Ovviamente questo percorso continua, ci sono tantissime novità in arrivo, tra eventi ovviamente, nuove uscite ma non possiamo anticipare nulla.
06:22No, adesso no.
06:23Anche perché c'è una persona a fianco a te, io sono un po' più lontano, che se anticipiamo qualcosa credo che come minimo ci picchia e quindi non faremo si azzardate.
06:33No, no, no.
06:34La vedete ovviamente dai vostri teleschermi e se siete collegati in tv o in streaming su Radioroma.it abbiamo il piacere di avere anche con noi Marisa Ronci, personal manager di Fabio Martorana.
06:46Benvenuta Marisa.
06:47Ciao, grazie.
06:48Buongiorno a te, ricordiamo ovviamente che Marisa segue in tutto e per tutto questo percorso di Fabio, non abbiamo anticipato niente, siamo stati bravi, abbiamo mantenuto la promessa.
07:00Quindi per qualsiasi informazione di live, ospitate e collaborazioni per quanto riguarda Fabio Martorana potete contattare direttamente Marisa Ronci al 393-8738473 oppure tramite mail a marisamanagement81-gmail.com.
07:20Noi siamo curiosissimi dei prossimi tuoi passi caro Fabio, continueremo ad averti qui ospita a Radioroma perché stiamo bene insieme a te e ci ricordi quanto è importante l'amore soprattutto in questi punti di vista profondi.
07:33Mandiamo ovviamente un tuo saluto se vorrai farlo ai tuoi fan, l'appuntamento alla prossima e ovviamente tu sai essere in rotazione tutti i giorni su Radioroma.
07:44Grazie, ciao a tutti, un abbraccio e spero insomma che le mie canzoni vi piacciono, vi possano emozionare, un bacio a tutti quanti, ciao, buona giornata.

Consigliato