• 2 settimane fa
Roma, 6 nov. (askanews) - I palestinesi si rivolgono a Donald Trump, vincitore delle presidenziali Usa per la seconda volta, chiedendogli di porre fine alla guerra a Gaza, come il tycoon ha più volte promesso in campagna elettorale. "Trump ha affermato che avrebbe chiesto la fine dell'aggressione a Gaza e avrebbe fermato le guerre in Medio Oriente. Ora che ha vinto, la cosa più importante che gli chiediamo è di porre fine alla guerra su Gaza. Che questa guerra abbia fine" dice un uomo."Abbiamo bisogno di un leader forte come Trump per porre fine a tutto questo. Ne abbiamo avuto abbastanza" afferma un altro. C'è anche chi mantiene la lucidità malgrado tutto e ritiene che col nuovo presidente repubblicano difficilmente cambierà qualcosa per i palestinesi, dato che "i paesi arabi restano in silenzio" e lo stesso presidente palestinese non dice nulla".Un alto esponente di Hamas, Sami Abu Zuhri, ha invitato Trump "a imparare dagli errori di Biden", affermando che sarà messo alla prova riguardo alle dichiarazioni fatte in campagna elettorale sulla sua capacità di mettere fine in poche ore alla guerra nella Striscia di Gaza qualora avesse vinto le elezioni.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00C'è una cosa che non cambierà niente, perché i paesi arabi sono silenti su questo tema e su quello che si chiama palestino.
00:11Se il nostro presidente fosse silenzioso e ci avesse lasciato l'Israele, l'Israele sarebbe andata da solo.
00:15Spero che si riuscirà a riuscire a riuscire a riuscire a riuscire a riuscire a riuscire a riuscire a riuscire.
00:22Sì, è vero. Trump ha chiesto a Gazza di stoppare la guerra, di stoppare le guerre all'estero e all'interno.
00:34E questo ha vinto le elezioni.
00:37Il più importante è che si stoppi la guerra a Gaza e che si finisce la guerra in modo corretto, perché Trump ha delle sue proposte economiche,
00:47è un uomo che investe nel mondo con progetti come questo, è un uomo che non si piace le guerre.
00:54Spero che la guerra si finisca, non per la mia scusa ma per le nostre bambine che stanno a casa,
01:00che si stanno sospirando, o che stanno morendo.

Consigliato