• mese scorso
DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Radio Roma speciale. In posizione ginnica dal primo maggio 2024 i Negramaro. Ciao ragazzi benvenuti. Ciao ciao. Ciao allora, stiamo parlando di amore.
00:13Sei comodo eh? Io sì sono comodo, questo era il mio sogno, lo metto sul curriculum. Giuliano, no guarda il poggiagambe di Giuliano, questo lo dico per chi ci sta ascoltando in radio in questo momento e balla tutta la...
00:26Allora ragazzi vi racconto quello che ho sentito e visto, amore. Questa è una storia d'amore ragazzi, anche dalle prove, cioè avete dato tutto, tutto pure per le prove e avete creato amore e mi raccontate questa cosa del fatto che non vi siete fermati, cioè non avete fatto le prove, avete suonato da dirlo.
00:47Dimmi. Che prima, siccome c'era il TG3 prima credo, noi abbiamo suonato prima dietro a palco girato per noi. Hai capito? Cioè quindi avevamo già dato. Cioè no ma è bellissimo perché già dalle prove c'erano delle persone che vi amavano e vi cantavano e abbiamo creato un concerto.
01:06Poi, che succede? Cioè una volta usciti da là, oltre al fatto che siete obbligati... Il rispetto per gli anziani. No ma il fatto che c'è l'amore, che energia c'è una volta usciti? A parte che dovete fare queste interviste pure con Radio Roma, quindi ma... Radio Roma, casa mia. No lo so, lo so Giuliano, dimmi.
01:24Beh queste occasioni ti fanno sentire umano e non ti vergogni diciamo di sentirti umano, per cui è sempre bello che si possano continuare a fare queste cose, guardare quest'immensità di unione e poi cogliere l'occasione per creare dei riflettori su quei temi che poi rendono umani gli umani appunto.
01:46Poi comunque essere band vuol dire... Rendere umani gli umani devo prendermela per questo. Questa la prendiamo come titolo. No ma la cosa bella è che la storia d'amore si vede anche nella coesione, riunione di una band, il fatto di portare avanti una relazione, cioè mi raccontate questa cosa qua, cioè che anche questo è amore, il fatto di lavorarci, come in qualsiasi relazione è l'amore appunto.
02:10A parte che ho appena visto una pizzetta all'orizzonte, avete visto c'erano delle persone con le pizzette, questo è amore, la pizzetta è amore. Cos'è l'amore per noi?
02:24Mi piace moltissimo la cosa che hai colto delle prove, che sembrava uno show, è un po' mi aggancerita questa cosa, noi siamo un po' quello, quando stiamo insieme, quando facciamo musica è come se ci fosse solo un metodo, un modo per farlo, non abbiamo vie di mezzo, quindi anche questa cosa che tu abbia colto che alle prove sembrava che fossimo già nel live con lo show, in realtà abbiamo fatto una prova per noi, come diceva Giuliano, a palco girato, quindi non vedevamo gente ma che ci fossero due milioni di persone o dieci persone,
02:54è questo l'unico modo di esprimerci, è forse proprio da lì che nasce questo amore che tu percepisci.
03:00No è figo, cosa date voi e cosa vi torna indietro, anche quando sentite cantare le vostre canzoni, guarda un attimo se tutto va bene qua, ok ci siamo, rimetto la mia posizione ginnica.
03:11Va bene?
03:12No tutto a posto, dai andiamo, che cosa date e che cosa vi torna indietro durante un'esibizione, chi mi risponde? Lascia il microfono mio.
03:22Per quanto riguarda il dare, diamo semplicemente quello che siamo, non penso che ci sia niente troppo costruito perché sappiamo fare questo dall'inizio della nostra storia,
03:39quindi abbiamo imparato forse a come dare sempre di più, questo sì, il fatto di ricevere per noi è una forma di gratitudine perché non è scontato ricevere in maniera così costante,
03:58soprattutto negli anni, quindi sento che questo dare corrisponde a una gratitudine enorme.
04:08Sì è il mio momento finalmente, allora voglio chiedere velocissimo perché se no ci sgridano, ci guardano male, ce ne dobbiamo andare, una parola a testa per descrivere Roma?
04:16Chi o cosa è Roma? Va bene che è casa, capisci?
04:20Posso rispondere? Potete mandare poi se tu la mia città, nel senso che l'inizio di quella canzone per me è Roma e resterà per sempre la città di mia figlia in cui lei è nata,
04:37per cui non riesco a dare un aggettivo, però se tu la mia città parla proprio di questa magica ed eterna città che a me è da tantissimo, per cui non riesco a dare un aggettivo, non ci riesco, eterna, mi sembra poco.
04:55A me viene in mente una parola, organismo, però penso soprattutto all'organismo femminile che è quello più perfetto e misterioso che la natura ci ha offerto e ci dona.
05:12Di Roma mi colpisce la grandezza, quindi la parola grandezza è una cosa che attribuisco a questa città sia in termini urbanistici, in termini storici, in termini di splendore.
05:26Io credo che sia meravigliosa nelle parti enormi che ci fa vedere, come il Colosseo, e nei piccoli vicoli minuscoli dove le edere si arrampicano sulle case per esempio, è una città meravigliosa.
05:43Roma credo sia la storia per eccellenza, la storia dell'umanità intera.
05:50A me capita spesso di pensare all'impero romano.
05:53Bene, meglio di così.
05:57Strada si aggroviglia nei tuoi capelli, figata, i lampioni che esplodono come fanali nei tuoi occhi, hai il cuore che sa di asfalto e di preghere, e le macchine ti attraversano senza più guardare.
06:12Mi sto sentendo molto piccola in questo momento.
06:15Io mi sono sentito piccolo quando da una casa di 30 metri a Monti ho scritto questa cosa, perché mi sentivo piccolissimo.
06:23Grazie davvero di essere stati con noi.
06:25Grazie.

Consigliato