• l’altro ieri
DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tagliato il nastro delle Comunità Europee dello Sport 2024, nove comuni tra città e comuni dell'European Week of Sport, Latina, Terracina, Sabaodia, Priverno, Maenza, Formia, San Felice, Ciceo, Fondi, Pontinia
00:15e chiaramente l'Access Europe è riuscita a riunire con il suo potere l'amicizia quelli che sono appunto la valenza dello sport e socialità e integrazione.
00:26Quello è il villaggio dello sport creato a Piazza del Popolo a Latina di cui è diventata una palestra a cero aperto.
00:33Guardate le immagini in live e chiaramente noi per otto giorni saremo qui.
00:37Allora, chiaramente Matilde Celentano, il sindaco di Latina, una settimana meravigliosa, 23.30 Piazza del Popolo che è animata dallo sport e dall'inclusione, un'iniziativa meravigliosa per l'European Sport Week, le città pontine.
00:51Assolutamente, ringrazio per questo l'assessore allo sport del Comune di Latina Andrea Chiarato ma anche l'assessore regionale allo sport Elena Palazzo.
00:59Una settimana dove Latina ingloba tutte le tre tematiche fondamentali, l'esposa dello sport, quella dell'inclusione, lo sport deve essere aperto a tutti, senza confini, senza barriere, deve essere inclusivo.
01:11The European Sport Week for Latina non è solo questo, però è la settimana delle città dello sport europee pontine che sono 10 le città ma ha il cuore centrale.
01:22Latina con Andrea Chiarato, l'assessore allo sport ha un lavoro dietro ma ci sono tanti sport che sveliamo adesso pronti qui in Piazza del Popolo.
01:30Sì, una settimana ricca di eventi, piena di sport. Noi oggi inauguriamo con il taglio del nastro insieme a tutta la comunità pontina europea dello sport.
01:38Verrà il presidente dell'ACS Lupatelli a inaugurare, ci saranno tante persone nel mondo del COON, di Sport e Salute, del CIP, delle associazioni sportive di base.
01:48Quindi noi siamo felicissimi che Latina per una settimana sarà la casa dello sport, non voglio dire europeo ma sicuramente a livello nazionale ci siamo.
01:58Umberto Martone, chiaramente presidente del Panathon International di Latina, è un evento incredibile questa di sette giorni in cui comuni e città sono presenti qui
02:08come la settimana europea dello sport, inclusione e tanta società. Il Panathon è la centralità, sono gli argomenti questi primari.
02:18In realtà lanciamo anche un'iniziativa enorme, importante, quella del 4 ottobre in cui c'è la passeggiata inclusiva, veramente unica.
02:26E quindi diamo un attimo l'apripista per quei due argomenti.
02:30Certamente, il 4 ottobre è praticamente l'evento conclusivo della EVOS, la European Week of Sport, perché sancisce quelli che sono i principi fondamentali dello sport.
02:40Infatti la passeggiata si chiama dal fair play all'inclusione, proprio perché si basa sui concetti fondamentali, il fair play, il rispetto dell'altro nell'agonismo, nella gara, nella partita e l'inclusione.
02:54Cioè lo sport deve essere per tutti, persone abili, disabili, normodotati, altrimenti abili, ma anche persone anziane e non più agonistiche, ma che hanno comunque la loro voglia di fare attività e di sentirsi attivi. Infatti uno dei motti è be active.

Consigliato