• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Parla anche Bresciano, il maxi-evento organizzato a Berlino per il 35° anniversario della caduta del muro.
00:07Un evento epocale che coinvolge Rock in Nille, il progetto musicale di matrice italiana che nel 2015 reclutò un migliaio tra musicisti, professionisti e non professionisti,
00:16facendo idealmente il giro del mondo con un virale video tributo ai Foo Fighters.
00:20Tra i professionisti che hanno raggiunto Berlino c'è anche la cantante, vocal coach e arrangiatrice Bresciana Augusta Trebeschi, guru della sezione vocale.
00:28Questa band for freedom, come è stata ribattizzata la band di Rock in Nille, suonerà su cinque postazioni e diciamo ci sarà la postazione principale che sarà la postazione di Brandenburg
00:41e poi ci saranno altri quattro palchi dove ci saranno sempre dei musicisti, in totale saremo circa mille musicisti dislocati appunto in questi cinque palchi.
00:49Un'installazione musicale a cielo aperto di quattro chilometri lungo quello che fu il tracciato del muro di Berlino, questo è il momento culminante delle celebrazioni.
00:57La band for freedom, alimentata da Rock in Nille, porta uno spettacolo inedito con otto brani legati ai temi della riunificazione tedesca e della libertà.
01:06Ci sarà Heroes che David Bowie ha scritto e registrato qui a Berlino, una canzone che parla di un amore quasi impossibile tra due persone,
01:16una a Berlino Est e una a Berlino Ovest, più altri brani tedeschi, un brano dei Depeche Mode, sempre comunque brani rappresentativi per il popolo di Berlino.

Consigliato