• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Beffa evitata e terzo risultato utile consecutivo per l'Umezane, che aggancia momentaneamente Feral Pissalo e Trento al terzo posto in classifica.
00:08In una serata caratterizzata dalle tantissime prime volte, da raccontare è piga, con un gol il primo fra i professionisti allo scadere a evitare un arachiri clamoroso alla truppa di Franzini.
00:17Avanti con Monachello e lo stesso ex-Mantua infatti a falire il rigore, il primo stagionale accordato il rosso-blu prima della frittata Tagurdo Carnelos,
00:25che spiana la strada al Caldiero e al penalty trasformato dall'ex Monteclarense Filiciotto prima del 2-2.
00:32Niente triste dunque per Ival Gobini, anche se da salvare resta la bella reazione messa in campo nel finale.
00:37In una serata nata sotto una cattiva stella a causa dell'emergenza difensiva, col forfè dell'ultimo minuto di Cesare Pogliano ed Emanuele Terranova,
00:45i riflettori sono puntati su Matteo Carnelos tra i pali all'esordio assoluto fra i professionisti e Jacopo Deratti, terzino di professione scelto come partner di Pisano al centro della difesa.
00:54In avio però serve oliare qualche meccanismo ed è il Caldiero a sfiorare più volte il vantaggio,
00:59prima con il palo colpito da Zerbato, poi con le conclusioni di Marras, su cui mette una pezza Carnelos ed i gattoni fuori bersaglio.
01:06Il Lumezzane tiene botta, Malotti lavora bene con un pallone in uscita lanciando Ferro,
01:10che lascia partire un rasoterra dalla sinistra su cui si avventa Monachello, il quale con il piattone trafigge il portiere Veneto Giacomell.
01:17È l'iniezione di fiducia che serviva a Ival Gobini, che sfiora nel bis senza fortuna andando a riposo in vantaggio.
01:23Nella ripresa succede di tutto, i rosso-blu provano a gestire, ma dopo 10 minuti è Marras con un preciso mancino a rimettere le cose in pari.
01:30Monachello si rigora il possibile nuovo sorpasso, poi Tagurdo alleggerisce verso Carnelos,
01:35che in scivolata stende Fazzane causando il rigore che Filiciotto trasforma.
01:39È la beffa per Ival Gobini, che provano il tutto e per tutto nel finale,
01:42riuscendo ad agguantare il 2-2 in uno degli ultimi assalti, con Piga che scaraventa in rete la respinta di Giacomell sulla prima conclusione di Moscati.
01:50È un punto che vale quasi come una vittoria per Ival Gobini, più forti anche dell'emergenza.