• anno scorso
Un enorme albero alto più di 6 metri e un altro di più di quattro e mezzo: è tempo di addobbi al Castello di Windsor. La residenza reale nel Berkshire si veste a festa per l'arrivo del Natale. E lo fa con un occhio alla sostenibilità, come da tradizione.

[amica-gallery id="1384230" title="Daniel Craig, Helen Mirren, Jennifer Lopez e le altre star al cospetto dei Windsor"]
Al Castello di Windsor si accende la magia del Natale
L'albero vero che svetta maestoso nella St George's Hall, ricoperto da 3 mila lucine, proviene dal vicino Home Park e sarà ripiantato dopo le festività natalizie. Le decorazioni sono riciclate, riutilizzate anno dopo anno: «Quest'anno qui abbiamo scelto il rosso e l'oro per esaltare la magnificenza reale», ha spiegato la curatrice del Royal Collection Trust Kathryn Jones. «E proprio in cima all'albero c'è una stella che rappresenta l'Ordine della Giarrettiera, il più antico ordine di cavalierato in Gran Bretagna. E la St George's Hall, dove ci troviamo, è in realtà la casa dell'ordine».

[amica-gallery id="1401271" title="Kate Middleton con William e gli altri royal al Remembrance Day: le foto più belle"]
Gli addobbi che accolgono i visitatori
Un secondo albero di Natale, alto quattro metri e mezzo, si trova nella Crimson Drawing Room, una delle stanze utilizzate per l'intrattenimento ufficiale dalla famiglia reale, aperte al pubblico nei mesi invernali. Le decorazioni adornano anche la Grand Staircase, attraverso la quale i visitatori accedono agli Appartamenti di Stato del Castello di Windsor, e la Waterloo Chamber, un'altra sala aperta al pubblico.

[amica-related]

Category

🗞
Novità

Consigliato