• l’altro ieri
Roma, 22 nov. (askanews) - "La posizione del governo è chiara, l'abbiamo espressa fin da ieri (giovedì, ndr), la linea è quella indicata anche oggi pomeriggio dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni: tocca al presidente del Consiglio e al ministro degli Esteri dare la linea della nostra politica internazionale. È quello che abbiamo fatto, le altre sono opinioni". Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani, rispondendo, a margine della riunione dell'osservatorio di Forza Italia sull'autonomia regionale differenziata, alla domanda se l'Italia arresterà il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu nel caso in cui metta piede nel nostro Paese, così come disposto dalla Corte penale internazionale."La linea del governo è quella espressa dal presidente del Consiglio e dal ministro degli esteri", ha ribadito Tajani.L'altro vicepremier, il ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini, aveva invece sostenuto oggi che "Netanyahu in Italia è il benvenuto".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Se dovesse succedere l'Italia darebbe esecuzione a un mandato di cattura nei confronti di Netanyahu? Qualcuno dice che Netanyahu sarebbe il benvenuto se venisse in Italia. Qual è la posizione del governo?
00:12La posizione del governo è chiara, l'abbiamo espressa fin da ieri. La linea è quella indicata anche oggi pomeriggio dal Presidente del Consiglio.
00:23Tocca al Presidente del Consiglio e al Ministro degli Esteri dare la linea della nostra politica internazionale.
00:29E' quello che abbiamo fatto. Le altre sono opinioni. La linea del governo è quella espressa dal Presidente del Consiglio e dal Ministro degli Esteri.

Consigliato