• anno scorso
Roma, 27 nov. (askanews) - "Siamo il Paese della burocrazia e per fare passi avanti e investire nelle rinnovabili e in un'economia sostenibile c'è bisogno di sciogliere quei lacci che tengono fermo il sistema. Il Dl Ambiente va in questa direzione, semplificando le procedure e contribuendo anche sulla sfera che riguarda le nostre regioni che vanno a legiferare e a portare il loro contributo. Stiamo imboccando la direzione giusta e i risultati si iniziano a vedere". Lo ha detto questa mattina Fabrizio Rossi, Deputato di Fratelli d'Italia, intervenuto a Largo Chigi, il format di The Watcher Post."Si deve cercare di sposare nella maniera più collegiale possibile l'innovazione e l'investimento nelle nuove tecnologie e nelle fonti rinnovabili, in concomitanza con i territori che devono comprendere che c'è bisogno di investire in quella direzione per tanti motivi: dalla decarbonizzazione all'abbattimento della bolletta. Dobbiamo andare in questa direzione anche con questo decreto, che deve rispettare i territori ma deve facilitare chi vuole investire nelle rinnovabili".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ora si va nella direzione di semplificare, la parola giusta è questa, perché noi siamo anche il paese, purtroppo, della burocrazia e quindi quando si cerca di fare nella direzione giusta, quindi di un'economia sostenibile e soprattutto di cercare di investire sulle rinnovabili c'è sicuramente bisogno anche di sciogliere quei lacci che tengono fermo un po' il sistema, quindi la burocrazia in sostanza.
00:23Credo che il DL e Ambiente vanno in quella direzione, cercare di semplificare le procedure, la VIA, la VAS e poi c'è tutto l'altro aspetto che riguarda anche le nostre regioni, perché su questo le regioni vanno sicuramente a legiferare, a portare il loro contributo e c'è da fare anche da quel punto di vista.
00:41Però l'importante è la direzione, l'Italia sta imboccando la direzione giusta, lo sta facendo, i risultati si iniziano a vedere e soprattutto direi si deve cercare di sposare nella maniera più collegiale possibile questa innovazione, l'investimento nelle nuove tecnologie, nelle fonti rinnovabili, ovviamente in concomitanza con i territori, anche i territori devono comprendere che c'è bisogno di investire in quella direzione.
01:08Per tutta una serie di motivi, non soltanto la decarbonizzazione ma anche l'abbattimento della bolletta, perché poi alla fine nelle tasche dei cittadini giustamente entrano dei soldi e devono uscire anche per delle spese che sono nettamente superiori rispetto anche alla media europea.

Consigliato