• l’altro ieri
A parlare di Fondi Pinqua e di palazzoni è l'assessore al risanamento Salvo Mondello chiamato in causa dagli attori della polemica. “Progetti in fase di revisione- dice- ma sarà impossibile reperire sul mercato tutti gli alloggi necessari”.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Mondello, sui fondi Pinqua c'è una fortissima polemica, ambientalisti, non ambientalisti, PD, consiglieri comunali, lei che dice?
00:09Una battuta molto semplice, dove erano nei 50 anni precedenti e soprattutto chi mai si è interessato in maniera radicale e seria di un tema importante qual è il risanamento,
00:19l'ho ribadito più volte, un tema complesso, difficile da risolvere in maniera immediata, si è manifestata un'opportunità a mio avviso irripetibile, cioè quella di reperire fondi importanti,
00:35si è partecipato in maniera seria, si è ottenuto un finanziamento di 150 milioni, si sta lavorando, poi le polemiche spesso vengono fatte da chi probabilmente non opera e non ha contezza della frase operativa, il concreto.
00:54Ma sono penosi e demagogici quelli che protestano?
00:57No, ognuno nella propria posizione è libero di protestare, di manifestare il proprio pensiero, poi un conto è manifestare libertà del proprio pensiero, un conto è amministrare in maniera concreta e seria.
01:11Saranno rivisti i fondi Pinqua? Lei già lo ha detto, è pronto a rivederli a ribasso quei palazzi?
01:17Ma guardi, l'ho ribadito in tutte le circostanze, ma ho già detto che una plastica rappresentazione della rimodulazione è già in essere perché, ancora una volta probabilmente per i pochissimi che non lo sanno,
01:32viene comprata proprio perché c'è stata intanto l'opportunità di poter attingere a un compendio immobiliare importante, ma allo stesso tempo siamo dell'idea che dove è possibile non consumare il suolo siamo consapevoli che è la strada più corretta.
01:48Fermo restando che la soluzione di risolvere tutto il tema delle baracche mediante l'acquisto, a nostro avviso, non è assolutamente pensabile.

Consigliato