Genova, 18 dic. (askanews) - "Sono 1.620 ore di lavori socialmente utili in sostituzione di due anni e tre mesi. Comincerà verosimilmente al più presto possibile, direi nei primi giorni di gennaio. Non sarà un ufficio stampa, potrà svolgere funzioni di campagna rivolte alla prevenzione, farà una serie di cose". Lo ha detto l'avvocato Stefano Savi, difensore dell'ex governatore della Liguria Giovanni Toti, parlando con i giornalisti dopo la ratifica del patteggiamento a 2 anni e 3 mesi di reclusione per il suo assistito, convertiti i 1.620 ore di lavori socialmente utili."Il patteggiamento - ha aggiunto il difensore dell'ex presidente della Regione Liguria - è un'applicazione di pena che prescinde sia da un accertamento della responsabilità che dall'ammissione della responsabilità. Per un certo periodo di tempo non potrà ricandidarsi - ha concluso rispondendo alla domanda di un cronista - ma è un capitolo che in questo momento non abbiamo neanche affrontato, non è nelle cose" ha aggiunto.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Quindi 1.620 ore di lavori socialmente. Lui stabilirà un programma di lavori, degli orari per svolgerli, i lavori potranno essere diversi sia all'interno di questa associazione e comincerà verosimilmente al più presto possibile, direi, per i primi decenniali.
00:21Il proteggiamento è un'applicazione di pena che prescinde sia da un accertamento della responsabilità che da una missione della responsabilità.
00:28E non potrà ricandidarsi?
00:30Per un certo periodo di tempo, ma credetemi in questo momento è un capitolo che non abbiamo neanche affrontato, non è nelle cose.
00:39Potrà svolgere funzione anche di campagna, di volte alla prevenzione eccetera, farà una serie di cose, qui in concreto adesso non lo so.