Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00È stata una sessione di mercato invernale piuttosto movimentata quella della Feralpi Salò che si è appena conclusa.
00:07I gardesani sono stati molto attivi su entrambi i fronti, sia in ingresso che in uscita e dopo le sei operazioni chiuse nell'ultimo giorno,
00:13il direttore sportivo verde-blu Andrea Ferretti ha fatto un resoconto del lavoro svolto.
00:18Sicuramente è un mercato in cui con molta sincerità speravo di far meno, nel senso che prima, qualche settimana antecedente all'inizio del mercato,
00:28quando eravamo incontrati con il presidente, avevo espresso la mia idea che questa squadra non andava toccata, secondo me, né in entrata né in uscita.
00:35Poi purtroppo si sono verificate delle dinamiche di mercato che non sono di peste da noi, nel senso che è arrivata una proposta irrinunciabile per Pierpietrelli.
00:46Ci riempi anche di orgoglio perché nel giro di sei mesi è stato il terzo giocatore che abbiamo venduto in Serie A,
00:51facendo un'altra plusvalenza importante, oltre a 3 milioni e mezzo di plusvalenze nel giro di sei mesi, credo che sia un record assoluto.
00:57Tornando sul discorso mercato, abbiamo dovuto assecondare anche una richiesta che non ci aspettavamo, quella di Dubiscas,
01:06che gli ultimi giorni di mercato ci ha espressamente richiesto di andare via, per cogliere anche loro opportunità della Serie B.
01:15Abbiamo ringiovanito la squadra ancora di più, una squadra già giovane, secondo me, è stata anche un po' ringiovanita.
01:22Sono arrivati giocatori, secondo me, forti, giocatori che ci potranno dare la grande mano, ma soprattutto giocatori che sono venuti qui con grande entusiasmo
01:31e quindi sono molto contento alla fine di come sia concluso questo mercato, poi sarà il campo a parlare alla fine dell'anno per capire se avranno dato o meno un contributo importante alla squadra.