• 13 ore fa
VENEZIA (ITALPRESS) - “Non conosco uno specifico le scelte dei sindaci e nel resto fuori dico che possono essere assolutamente utili per curare la fase acuta dopodiché c'è un tema: questi sono dei delinquenti, non rispettano le leggi, addirittura abbiamo visto dei morti e mi sembra evidente che questa non è la società che vogliamo. Spesso si tratta di immigrati di seconda o terza generazione, micro nuclei che hanno deciso di vivere fuori da un contesto di integrazione". Così il presidente della Regione Veneto commentando la creazione in atto delle "zone rosse" per la sicurezza nelle città.
xa7/tvi/mrv

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non conoscono specifico le scelte dei sindaci e nel resto fuori. Dico che possono essere assolutamente utili per curare la fase acuta, dopodiché c'è un tema, cioè questi sono dei delinquenti, non rispettano le leggi, nel momento in cui fanno aggressione, addirittura abbiamo visto morti, mi sembra evidente che questa non è la società che vogliamo, ma difendiamo i giovani però.
00:24I giovani non sono tutti i baby gang, questa è veramente una minoranza rumorosa davanti a una foresta che cresce e che non ha parole, che sono i giovani per bene, e lo dico sia per i giovani oriundi, veneti, piuttosto che gli immigrati, sono moltissimi i ragazzi per bene, purtroppo questi ragazzi delle baby gang inficciano e lordano anche l'immagine della gioventù.
00:43Io capisco le statistiche con la denuncia e tutto quello che ne deriva, però la verità è che i cittadini sanno prima di tutto che molto spesso magari perdono tempo e vedono l'eventuale aggressore, l'eventuale comportamento anomalo, trovarselo libero per strada dopo tre secondi o meglio neanche arrestato, e dall'altro hanno anche la paura che poi se lo trovino anche sotto casa nuovamente a rivendicare qualche torto subito.
01:11Quindi penso che noi non possiamo solo basarci sulle denunce, la verità è che le donne in alcune parti della nostra città dopo una certa ora hanno paura a circolare e questo è un dato di fatto, ma non è voler creare allarmismi o fare attacchi politici a qualcuno, è un dato di fatto, è un problema, il problema è colpa di nessuno, bene non è colpa di nessuno, dobbiamo affrontarlo e risolverlo.
01:34Purtroppo l'abbiamo visto anche con la patente a punti, tutti abbiamo alzato il piede dall'acceleratore, c'è bisogno di lavorare sulle leggi, le punizioni e questo è un paese nel quale si va in galera solo se prendi più di quattro anni di condanne, immaginatevi se farebbe a Big Ang prendi quattro anni di condanne in questo momento.

Consigliato