• l’altro ieri
(LaPresse) 'Ultima Generazione' scarica sulla scalinata della sede della Camera dei Deputati in Piazza del Parlamento frutta e verdura per protestare contro il caro vita. È il blitz che in mattinata alcuni attivisti del collettivo ambientalista hanno compiuto davanti all’ingresso secondario di Montecitorio. «Il governo è marcio. Il cibo costa troppo. La gente non ce la fa più. Ogni volta che facciamo la spesa spendiamo 100 €. Le bollette sono aumentate, la vita costa troppo»: proprio il cibo è al centro della protesta ed è l’allarme più urgente secondo i manifestanti che chiedono “la protezione del raccolto”. Pochi secondi dopo che arance, finocchi e cipolle sono stati lanciati sulla scalinata, Carabinieri e Polizia già di stazionamento nella piazza sono intervenuti per fermare i manifestanti. “Giusto prezzo” recita lo striscione tenuto in mano da uno degli attivisti.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il governo è marcio! Il governo è marcio! Siamo troppo caldo! Il cibo costa troppo! Ci serve un prezzo giusto! Ci serve un prezzo giusto! Non ce la facciamo più! Non ce la facciamo più! Siamo troppo caldo! Io ho 18 anni e questo governo non mi fa niente senza di me!
00:27La maggior parte delle famiglie italiane non riescono ad arrivare a fine mese! Ci rendiamo conto? Questo riguarda tutti noi!
00:40I veri criminali sono dal governo! Siamo noi! Ogni volta che andiamo a fare la spesa spendiamo 100 euro e solo 7 euro restano in tasca agli agricoltori!
01:10I criminali estremi erano sempre più belli agli agricoltori! Questi li vogliono togliere via dall'Italia! La Sicilia ha 20 o 30 anni!

Consigliato