• 2 ore fa
Gli agenti della Polizia Stradale di Frosinone hanno individuato e bloccato un carico di 25 quintali di pollo congelato che però era già scaduto ed oltretutto trasportato senza rispettare tutte le norme igieniche che disciplinano la materia.
Il pollame è stato individuato nel corso di uno dei controlli quotidiani sul trasporto delle merci lungo l'Autostrada A1.

Il camion ispezionato è un autocarro frigo che la pattuglia ha bloccato all'altezza del km.642. Al suo interno c'erano 2.541 kg di pollo congelato e scaduto. Per questo è stata avvisata la Asl di Frosinone che ha accertato le pessime condizioni della merce e la sua inidoneità al consumo umano.
L'autista è stato multato per 2.500 euro, mentre la merce è stata affidata ad una ditta specializzata per lo smaltimento.

Bisogna prestare molta attenzione nell’evitare di consumare carne scaduta: comporta un aumento della proliferazione batterica, pertanto chi consuma un prodotto in cattive condizioni sta ingerendo batteri che possono causare infezioni gastrointestinali, con condizioni che possono variare da lievi a complesse e anche gravi.

Categoria

🗞
Novità

Consigliato