• l’altro ieri
Alla fine il “segreto” è stato svelato: c’è una nota Maison francese dietro il trucco che Meghan Markle ha sfoggiato il giorno del suo matrimonio con il principe Harry, con pochissime eccezioni.
A rivelare cosa c’era dietro l’aspetto radioso della duchessa sabato 19 maggio 2018 è stato il suo make-up artist, Daniel Martin, in un podcast che Meghan ha ripostato su Instagram pochi giorni dopo avere lanciato la sua pagina su ShopMy. Qui, ha elencato i suoi must have per abiti, accessori e trucco.
In effetti gran parte dei prodotti utilizzati il giorno delle nozze sono presenti su MyShop, dove il suo look da sposa ha una pagina dedicata. Il make-up è stato affidato quasi integralmente a Dior, visto che ai tempi Martin aveva un contratto con il brand francese per i prodotti della Linea Backstage. Con qualche piccola eccezione.

Il trucco di Meghan Markle il giorno del matrimonio
Per preparare la pelle, Martin ha utilizzato due prodotti di Tatcha: la Dewy Skin Cream e la Luminous Dewy Skin Mist. Al fine di valorizzare le labbra, invece, Martin ha scelto il lip liner di Mac in tonalità Cool Space e il Dior Addict Lip Glow rosa pallido.
Per la carnagione sono stati utilizzati sempre prodotti Dior. Il fondotinta Backstage Face & Body Foundation, il correttore Backstage Concealer, il Backstage Rosy Glow Blush e le tonalità della Backstage Glow Face Palette. Il tocco finale è stato dato invece dal blush del brand Honest Beauty, fondato da Jessica Alba, che è tra l'altro amica della duchessa.
[amica-gallery id="1200553" title="Prodotti beauty reali: i più amati da Kate Middleton, Meghan Markle e la Regina Elisabetta"]
Per gli occhi invece Martin ha utilizzato la Dior Backstage Eyeshadow Palette nella tonalità 001 Nude Essentials e il Diorshow Pump 'N' Volume Mascara. Tutti i prodotti sono elencati sulla pagina ShopMy della duchessa alla voce The Wedding Edit, cui si aggiungono My Closet, Beauty e As Seen on Instagram, in cui campeggiano alcune foto che Meghan ha condiviso sui social e ciò che sta indossando o utilizzando.

I must have beauty della duchessa
[amica-gallery id="1056423" title="Meghan Markle e Harry, capelli e foto: gli hairlook più shock della loro vita"]
Inutile dire che dal lancio della pagina, i prodotti in questione sono praticamente sold-out. Meghan ha anche inserito i suoi smalti preferiti - CND Shellac in tonalità rosa pallido e nude - e poi maschere viso, creme corpo e le palette occhi e viso che utilizza quotidianamente. Per il giorno delle nozze, invece, aveva scelto un beauty look raffinato e ricercato. Che aveva abbinato a uno chignon basso e morbido.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato