ROMA (ITALPRESS) - "L'ultimo quadriennio è stato fenomenale per i risultati ottenuti anche a livello giovanile. Sono felice che il mondo dello sport abbia voluto dare un riconoscimento pubblico al lavoro dei nostri atleti, dei tecnici e in generale della Federazione italiana Pentathlon Moderno". Così il presidente della Fipm, Fabrizio Bittenr, a margine dell'evento "The Five Gala", organizzato per celebrare lo storico bronzo olimpico di Giorgio Malan a Parigi 2024 e per presentare il nuovo logo della Federazione.
spf/ari/gtr
spf/ari/gtr
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Una bella celebrazione, una bella festa dello sport, grandi ospiti, arrivato il Presidente Malagocci, il Presidente Pancalli, pieno di autorità, questa festa quant'è contento?
00:10Tanto, era una cosa che da un po' di tempo pensavo di organizzare, finalmente ce l'abbiamo fatta, era dovuta per il risultato di Giorgio, per la storia del nostro sport, della nostra disciplina, siamo contenti perché c'erano tante persone, è stato un importante riconoscimento pubblico al lavoro di Giorgio, al lavoro della federazione, dei tecnici,
00:30e di tutti quanti, quindi molto contento. L'ultimo quadriennio, il 2023, è stato un anno fenomenale perché ci sono stati il titolo mondiale di Elena, il titolo europeo di Giorgio e di Alice, nel 2022 c'è stata Elena che aveva vinto l'altro titolo mondiale, per cui a livello giovanile abbiamo vinto dei risultati importanti, abbiamo vinto dei campionati europei con l'Anda 17, con l'Anna Chiara, quindi insomma c'è stato tutto un percorso che ci ha portato fino a qui, abbiamo visto adesso a Barcellona l'esordio del Giorgio,
01:00giovani che si sono particolarmente distinti, portando già a casa medaglie importanti, era solo un European Cup, però è un buon inizio per il settore giovanile.