Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 15/04/2025
Roma, 15 apr. (askanews) - "Sappiamo che siamo in un momento difficile, vediamo come va nelle prossime ore, non sento alcuna pressione per i miei prossimi due giorni, come potete immaginare...". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla cerimonia del conferimento dei Premi Leonardo 2025 a Villa Madama, riferendosi all'imminente viaggio negli Usa."Faremo del nostro meglio, io sono consapevole di quello che rappresento e sono consapevole di quello che sto difendendo, vediamo come si sviluppa il quadro nel quale ci troviamo ma ricordiamoci che noi abbiamo la forza, la capacità, l'intelligenza e la creatività per superare ogni ostacolo" ha aggiunto. "Abbiamo superato ostacoli ben maggiori, ne supereremo anche di peggiori", ha detto la premier. "Un prodotto italiano esportato, la gran parte della ricchezza la produce dove viene esportato, ed è bene per tutti continuare ad avere a che fare con l'Italia" ha concluso.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sappiamo che siamo in un momento difficile, vediamo come va nelle prossime ore, non sento alcuna pressione, come voi potete immaginare, per i miei prossimi due giorni faremo del nostro meglio, come sempre, sicuramente io sono consapevole di quello che rappresento e sono consapevole di quello che sto difendendo.
00:20Vediamo come si sviluppa il quadro nel quale ci troviamo, ma ricordiamoci che noi abbiamo la forza, la capacità, l'intelligenza, la creatività per superare ogni ostacolo, abbiamo superato ostacoli ben peggiori, ne supereremo anche di peggiori, bisogna solamente ricordare che quando un prodotto italiano viene esportato, la gran parte della ricchezza non la produce in Italia, la produce dove viene esportato.
00:49E quindi anche noi, con questo nostro lavoro legato all'export, produciamo ricchezza anche per gli altri, ed è bene per tutti continuare ad avere a che fare con l'Italia, perché l'Italia è in grado di produrre benessere, eccellenza e ricchezza.
01:05Lo possiamo fare solamente insieme, continueremo a farlo insieme, vi ringrazio.

Consigliato