Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00E' l'opera dell'artista Patrick Tuttofuoco quella scelta per essere sposta nello spazio di ingresso del Teatro Borsoni di Via Milano in città.
00:10Alla call ideata da A2A hanno risposto 150 artisti, fra questi una giuria ha selezionato l'installazione Ecstasis.
00:20Si hanno risposto davvero un numero incredibile di artisti, abbiamo 145 opere che si sono sfidate per rendere bello un posto che è diventato davvero il simbolo della periferia che si può riqualificare che è la nostra Via Milano a Brescia.
00:37Noi abbiamo fatto moltissimi investimenti, quasi 3 milioni di euro nelle infrastrutture necessarie, devo dire che sono molto contento anche nella logica della Life Company il fatto di poter da un lato mettere giù una rete elettrica o una rete del teleriscaldamento e dall'altro lato poter contribuire allo sviluppo artistico e alla fruibilità di una zona della città che più è bella e più sarà valorizzata dai cittadini a partire da quelli che ci abitano.
01:05Il progetto dell'opera vincitrice e alcuni delle altre che hanno partecipato al concorso sono esposte al MOCA all'interno della mostra Life Art che sarà visitabile fino all'11 maggio da giovedì a domenica dalle 15 alle 19.