Rassegna_Messina_19-04-2025
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Sabato 19 aprile 2025, questa la prima pagina di Gazzetta del Sud, in edicola oggi, vediamo il titolo di apertura, Italia-USA secondo round bounce dialogo con Meloni, il vicepresidente a Palazzo Chigi, negoziato sui tazzi anche per l'Unione Europea, la Premier sente von der Leyen che sottolinea bene, ma con Trump tratto io, la Casa Bianca, i due paesi partner orgogliosi.
00:26In cronaca regionale, riforma degli enti locali a rischio tra incognite costi e coperture per il servizio bilancio dell'ARS11, dei 18 articoli della legge fanno rievitare la spesa e potrebbero essere impugnati, timori anche per l'aumento degli assessori donne.
00:44Assoluzione dai reati più gravi e una sola condanna per Bonina, si è chiuso il processo per il fallimento della CSRS-SPA, per i giudici non fu bancarotta fraudolenta, tre anni di reclusione per distrazione di beni mobili da Rottamare e somme per 17.000 euro.
01:03Ufficializzata la nomina di Rizzo al vertice dei porti dello stretto, sul nome del cinquantenne avvocato eoliano, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia, il Ministero chiede l'intesa con i governatori di Sicilia e Calabria, le sfide per la falce e il waterfront.
01:19Inizia da martedì l'era del nuovo smart parking, con l'entrata in funzione dei percometri cambieranno molte delle radicate abitudini, ci sarà una fase di transizione dal 30 maggio, non più validi, gratta e sosta cartacei.
01:34L'incidente mortale sulla A18, il GIP, dice no all'appatteggiamento. Nel processo scaturito dalla morte del 16enne Marco De Luca nel febbraio del 2024, il giudice nega il consenso alla pena concordata di tre anni e sette mesi per il conducente dell'auto, che si ribaltò.
01:53Giovane ferita alle gambe con tre colpi di pistola, l'agguato nei pressi di piazza 20 Settembre all'altezza dell'orto botanico, a sparare una persona che ha affiancato il 29enne Simone Aricò, che è poi fuggito a piedi.
02:07Barcellone, il futuro del pronto soccorso, apertura all'esternalizzazione, la FIALS, mancano i servizi e reparti essenziali per garantire l'operatività 24 ore su 24, la CISL, pronti a collaborare nell'interesse della trasparenza e del solo interesse pubblico.