Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Un estratto dell'ultimo episodio de "La Tripletta" (guarda la puntata completa su YouTube): ecco come valuterebbero Filippo Conticello e Marco Guidi della stagione del Milan alla luce di una potenziale vittoria della Coppa Italia (dopo la Supercoppa di gennaio).

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Forse la Coppa Italia tra le tre ovviamente vale meno per l'Inter, mentre per il Milan è l'ultima occasione per salvare la stagione.
00:06Allora io devo dire la verità, per me non salva la stagione, cioè io sono del parere che nel calcio di adesso se tu sei Milan, l'Inter, la Lube, il Barcellona, Real Madrid, l'Atletico e non vai in Champions la stagione è automaticamente insufficiente.
00:20Quindi per te vincere due trofei, qualificarsi all'Europa League è comunque insufficiente.
00:23Se non fai la Champions, se sei il Milan è insufficiente.
00:26Come hai valutato le parole di Concei Sao che invece, un po' sballottato il suo nome, si diventa un po' sballottato però dice, se io dovessi vincere anche la Coppa Italia, quanti altri alleatori del Milan negli ultimi anni hanno vinto due trofei?
00:37No, il Milan non vince due trofei dal 2007-2008, nella stessa stagione, annata in cui Milan non va in Champions tra l'altro perché arriva quinto e vince tra l'altro l'Inter Continental e la Supercoppa Europea, comunque due trofei insomma diversi.
00:51Di prestigio superiore?
00:51No, vabbè, la Coppa Italia però è una competizione più lunga, è anche vero quella.
00:57Sul nome di Concei Sao, cioè sulla persona di Concei Sao, lui ti può dire questa cosa.
01:02Io sono arrivato a 30 dicembre con un Milan che era settimo in classifica e che quindi già andare in Champions se era una rincorsa, non era qualcosa che avevo preparato io, arrivo.
01:12Ok, siamo andati male in campionato, male in Champions, siamo usciti con le riserve del feno perché questa è la realtà.
01:16Dopodiché vinco due trofei, a me Concei Sao puoi dire fino a un certo punto, va bene Ole, sul suo nome.
01:23E io per un allenatore entrato in corsa gli posso dare anche questa attenuante, sulla stagione del Milan no.
01:28Grazie!
01:28Grazie!
01:29Grazie!
01:29Grazie!
01:34Grazie!

Consigliato