Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
BRUXELLES (ITALPRESS) - “È ora di seguire l’esempio di Trump e Zelensky, cioè di sedersi a un tavolo e trovare la pace”. Così l’eurodeputata della Lega, Susanna Ceccardi, commentando l’incontro tra il presidente statunitense Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, avvenuto a San Pietro a margine dei funerali di Papa Francesco. Un incontro “iconico”, ha sottolineato l’eurodeputata Lega, per “trovare la pace, da sempre predicata dal Pontefice” ma che, ha precisato poi Ceccardi, dovrà essere seguita “dai fatti”. Proprio in merito, l’eurodeputata ha ribadito il ruolo dell’Unione europea. Negli ultimi anni, ha aggiunto, “non ha perseguito a sufficienza la via diplomatica, continuando a inviare armi”.
xf4/mgg/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un incontro importante, iconico, in un momento importantissimo per il mondo intero. Durante i funerali di Papa Francesco, un uomo, una guida spirituale che ha sempre predicato la pace, Trump e Zelensky si incontrano per trovare finalmente la pace.
00:19A quell'incontro mi auguro che seguano i fatti, anche da parte di un'Unione Europea che negli ultimi anni non ha perseguito a sufficienza la via diplomatica ma ha continuato a inviare armi. È ora invece di seguire l'esempio di Trump e Zelensky, sedersi a un tavolo e trovare la pace.

Consigliato