Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
https://www.pupia.tv - Gasparri - Il Partito Popolare Europeo
Il Partito Popolare Europeo è il presente e il futuro di un’Europa che cambierà passo. La storia passa da Valencia e dal Ppe.
Forza Italia è qui nel ricordo della scelta di Berlusconi, con la forza della presenza di Tajani, vicepresidente del Ppe e del governo italiano. (29.04.25)

La playlist di Maurizio Gasparri; https://www.pupia.tv/playlist/Maurizio-Gasparri

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo a Valencia, in Spagna, al congresso del Partito Popolare Europeo, di cui Forza Italia fa parte, di cui Forza Italia è un pilastro, perché Antonio Tajani è vicepresidente, entrante e uscente di questo partito, ma ha guidato il Parlamento Europeo, è stato commissario della Commissione Europea e vicepresidente della Commissione.
00:23Poi noi oggi siamo importanti perché abbiamo una storia alle spalle di cui Berlusconi è stato un protagonista e qui in questa sala multinazionale sono tanti i paesi che fanno parte del Partito Popolare Europeo, adesso l'Europa ha 27 membri, ma poi il Partito Popolare esprime le posizioni di vertice del Parlamento e della Commissione Europea, guida molti governi e in tanti altri governi come l'Italia con posizioni decisive come quella di Tajani.
00:49E noi vogliamo più sicurezza, più autonomia, più identità, più forza dell'Europa, un'Europa come forza, come consapevolezza di una grande tradizione alle spalle, ma anche di un grande futuro.
01:01Senza la cultura europea, la tecnologia europea, senza i nostri centri storici, le nostre cattedrali, la nostra arte, anche a Valencia ce ne sono tracce, una città fondata dai romani, bene, l'Europa non esisterebbe, ma il mondo senza l'Europa dove andrebbe?
01:17Dobbiamo difenderci dalla concorrenza sreale dei cinesi, dalla follia dei tazzi di Trump che sarà cancellata, difendere il nostro lavoro e la nostra produzione.
01:26E ora andiamo in sala a seguire i nostri lavori con i leader del Partito Popolare Europeo che sono anche i leader dell'Europa, l'Europa serve, l'Europa ci difenderà e ci farà crescere meglio.

Consigliato