Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
"Sorrento Gnocchi Day 2025", Nicoletta Gargiulo premiata come miglior maître dell'anno (30.04.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia alla guida del ristorante stellato Ome o il mare, assieme al marito lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di Met dell'Anno con l'assegnazione del premio Aldo Guida nel corso della quarta edizione di Sorrento Gnocchi Day.
00:22A consegnarle un'opera del maestro Marco Ferrigno presso l'Aqua Pull Lounge dell'Hotel Mediterraneo Sorrento sono stati Anna Maria Lauritano e Oreste Pezzella dell'azienda Workline, affiancati dal vincitore dello scorso anno, Edoardo Buonocore, maître dell'Aqua Countryside di Bicquense.
00:40Ai nostri microfoni Antimo Caputo, amministratore delegato del Mulino Caputo.
00:44La Campania ha dei piatti iconici, estremamente rappresentativi, che raccontano in maniera straordinaria quello che è la nostra cultura gastronomica.
00:52Gli gnocchi, in particolare alla Sorrentina, è uno di quegli piatti che nella loro semplicità, se pensiamo a gnocchi, acqua e farina, con il fior di latte, con il pomodoro,
01:02quindi la grande semplicità e i grandi ingredienti del nostro territorio, della nostra regione, che messi insieme magicamente, come realizzano questi chef,
01:09come dei grandi, anche diciamo pizzaiolo, pasticcini, realizzano dei piatti straordinari nella loro semplicità.
01:15La serata clou dell'evento, condotta da Veronica Mai, ha visto la partecipazione di 13 chef impegnati nella realizzazione di 6 reinterpretazioni inedite del tipico piatto sorrentino.
01:26Gli gnocchi, ma ascoltiamo ai nostri microfoni Valerio Fabri dell'azienda Brazzale e Gaetano Sorrentino, titolare dell'azienda Sorì.
01:34Un'opportunità di rappresentare il nostro modo di portare ingredienti di altissima qualità nel mondo dell'altissima ristorazione.
01:44Ci dà la possibilità di poter esporre i nostri prodotti, che sono indicati proprio per un piatto come lo gnocco.

Consigliato