Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Il Met Gala 2025 è ormai alle porte: il tema della serata è ispirato alla mostra del Metropolitan Museum of Art di New York dal titolo Superfine: Tailoring Black Style. L'esposizione esplorerà il ruolo dello stile sartoriale nella definizione delle identità Nere, focalizzandosi sulla figura del “Black dandy”.

Il dandismo nero va oltre l’estetica: è una forma di resistenza politica e sociale che afferma l’identità e sfida gli stereotipi. E ha origini radicate nella storia. Abiti oversize, cappotti lunghi, cravatta e il cappello a tesa larga diventano un simbolo di sfida e di autonomia culturale. Il dress code del Met Gala 2025, Tailored for You, può essere interpretato in diversi modi, ma, in primis, significa scegliere un look che riflette il proprio stile. Sicuramente ci saranno outfit sartoriali fatti su misura anche se è lecito aspettarsi mise che rivisiteranno alcuni must del guardaroba maschile.

A preparare il terreno, sono stati alcuni brand che per la P/E 2025 hanno saputo reinventare e celebrare la sartorialità del completo maschile in versione moderna e sofisticata. Saint Laurent, Max Mara, Moschino e Valentino hanno sfidato le convenzioni della moda maschile con tagli scultorei e linee straordinarie, enfatizzando la figura femminile. Non ci resta che scoprire cosa indosseranno gli invitati al Met Gala 2025 e di celebrare i talenti della black community che hanno plasmato l’arte del vestire.

[amica-gallery id="1349217" title="I look più chiacchierati di sempre mai visti al Met Gala"]

[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
01:30Grazie a tutti

Consigliato