Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Oggi, martedì 20 maggio, Diego Abatantuono compie 70 anni. L'attore e comico ha deciso di festeggiare lanciando una serie podcast: Diego Abatantuono. Dal Giambellino a Hollywood. Di cosa si tratta? Undici episodi che ci permettono di entrare nel suo mondo e che regalano aneddoti e ricordi inediti sul suo percorso. Il podcast l'ha registrato nella sua casa milanese. E con lui sono presenti l'amico e regista Armando Trivellini, ma anche molti ospiti, da Nicola Savino ad Alessandro Costacurta. Poi, Silvia Annichiarico, Andrea Pisani dei PanPers, Claudio Lauretta, Gianluca Fubelli (in arte Scintilla) e Gianluca Impastato.

Lo scopo è proprio quello da un lato di celebrare la sua carriera e dall'altro offrire una visione unica sul mondo dello spettacolo, riflettendo anche com'era anni fa, quando Diego Abatantuono ha iniziato a fare il mestiere di comico. Nel podcast - prodotto da Dr Podcast e offerto da U-Power - l'attore ricorda i suoi inizi all'iconico Derby Club di Milano. E poi tutte le sue passioni, dalla comicità alla tv, dal cabaret al calcio.

Come riporta l'Ansa, Diego Abatantuono ha spiegato: « Mi piaceva l'idea di parlare con chi ha condiviso pezzi di strada con me. Senza copione, senza recita, semplicemente come si fa tra amici. Questa serie è nata così, a casa mia, attorno a un tavolo». Il podcast è disponibile su tutte le piattaforme audio e video di podcasting e streaming.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica

Consigliato