Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Il Met Gala, l’evento fashion più atteso dell’anno è arrivato e passato, ma il giorno dopo restano le tendenze beauty e i bellissimi look visti sul red carpet del Metropolitan Museum, alcuni più indimenticabili di altri. Quest’anno il tema dell’appuntamento blindassimo organizzato da Anna Wintour era “Superfine: Tailoring Black Style”, un tributo alla cultura e alla moda afroamericana, oltre che all’eleganza “vecchio stampo” del su misura, e le star hanno dato il meglio di loro.
Il red carpet era infatti ricco di abiti sartoriali impeccabili e ispirati all'abbigliamento maschile che rendono omaggio al dandismo nero, e i migliori look beauty del Met Gala del 2025 hanno seguito l'esempio. A dominare quest’anno il capello corto e i cosiddetti “tirabaci”, i riccioli che scendono sulla fronte o sulla guancia molto appiattiti. A sfoggiarli anche Dua Lipa, cui la truccatrice Katie Jane Hughes ha abbinato un make-up glow con eyeliner luminoso e labbra nude lucide.

I beauty look sul red carpet del Met Gala
Rihanna ha scelto toni bronze e berry, puntando tutto sulle labbra. Ciglia extra lunghe e blush hanno completato un make-up parzialmente celato dal grande cappello a tesa larga. Grande scalpore ha suscitato il nuovo look di Nicole Kidman, che ha sfoggiato un corto pixie “bicolore” abbinato a smoky eye non troppo calcato e guancia e labbra rosate.
[amica-gallery id="1447594" title="Met Gala 2025: beauty look sartoriali e nuovi capelli corti sul red carpet"]
Serena Williams è arrivata con un caschetto dorato ondulato e ombretto azzurro cielo in tinta con l’abito, e anche Sabrina Carpenter ha scelto un look “monocromo” in tinta con il completo Prada color cioccolato fondente.
Kerry Washington ha abbinato alla bubble ponytail un make-up nei toni del bronzo incentrato sulla carnagione liscia e luminosa, labbra nude e ciglia lunghissime. Nude lip anche per Zendaya, che nel completo bianco con cravatta e panciotto era bellissima. Per lei smoky eye ombreggiato dal capello a tesa larga e un tocco di blush sugli zigomi.

Le sopracciglia ingioiellate di Lupita Nyong’o
Lupita Nyong’o ha invece puntato sulle sopracciglia, arricchite da cristalli neri che riflettevano la luce. Un tocco di shimmer sulle labbra e kajal per valorizzare lo sguardo, e il make-up era perfetto.
Doechii, al suo debutto al Met Gala, non ha deluso le aspettative. Ha abbinato al completo Louis Vuitton le iniziali dello stilista stampate sulla guancia e un rossetto lucido marrone. Niente trucco, invece, per Pamela Anderson, se non per un velo di glitter sugli zigomi. Zoe Saldana si è concentrata su una carnagione flawless e ha lasciato la scena al nuovo caschetto.
Sydney Sweeney ha rubato la scena con un glamour Anni 20: occhi sottolineati dal kajal, ciglia xxl e carnagione abbronzata abbinati a un elegante chignon intrecciato.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Calum
01:00And
01:02I
01:04I
01:06I
01:08I
01:14That's
01:16Well
01:18Look
01:20Up
01:22I
01:24Sì, che è la sua, come super, come super, come super, come super, come super, come super.
01:35Perdiare, straight ahead!
01:42Perdiare, straight ahead!
01:44Perdiare, chin up a little bit, chin up!
01:48Perdiare, go!
01:49Perdiare, straight ahead of you, perdiare!
01:52Perdiare, perdiare!
01:53Sì, Sì, Sì, Sì, Sì.
02:11Grazie a tutti.

Consigliato