Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
ROMA (ITALPRESS) - L’Italia domina nel settore del turismo di lusso, diventando Top Global Destination 2025 davanti a Grecia, Francia, Giappone e Croazia. Anche a livello di singole città, il nostro Paese sale sul podio, con Roma che si posiziona tra le mete preferite battendo realtà quali Londra e Tokyo. E' quanto emerge dai più recenti dati del Luxe Report 2025 di Virtuoso, resi noti da Enit nel corso dell’ILTM Latin America di San Paolo del Brasile, fiera di riferimento per il settore dei viaggi di lusso. Altro primato è quello legato ai viaggi di nozze: l’Italia è scelta da viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo per celebrare un’occasione speciale come quella legata al matrimonio. Battute mete ambite quali Grecia, Bali, Polinesia e Maldive. Inoltre, nel solo 2024 sono stati più di 2 milioni i turisti dello shopping, con un incremento del 7% rispetto al periodo pre-covid, con un contributo al Pil superiore a 2,5 miliardi di euro. Cina e Stati Uniti restano i mercati target.
/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'Italia domina nel settore del turismo di lusso, diventando Top Global Destination 2025 davanti a Grecia, Francia, Giappone e Croazia.
00:14Anche a livello di singole città il nostro paese sale sul podio, con Roma che si posiziona tra le mete preferite, battendo realtà quali Londra e Tokyo.
00:23È quanto emerge dai più recenti dati dell'Action Report 2025 di Virtuoso, resi noti da Ennit nel corso dell'ILTM Latin America di San Paolo del Brasile, fiera di riferimento per il settore dei viaggi di lusso.
00:38Altro primato è quello legato ai viaggi di nozze.
00:41L'Italia è scelta da viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo per celebrare un'occasione speciale come quella legata al matrimonio, battute mete e ambite quali Grecia, Bali, Polinesia e Maldive.
00:53Inoltre nel solo 2024 sono stati più di 2 milioni i turisti dello shopping, con un incremento del 7% rispetto al periodo pre-Covid, con un contributo al PIL superiore a 2,5 miliardi di euro.
01:07Cina e Stati Uniti restano i mercati target.

Consigliato