Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Rassegna stampa 07-05-2025 edizioni Calabria

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Mercoledì 7 maggio 2025, con la prima pagina della Gazzetta del Sud, Il Mondo in attesa del nuovo Papa, il titolo di apertura, si cerca un pontefice costruttore di ponti, la prima fumata prevista alle 19.
00:15In cronaca regionale, la sanità territoriale ferma al palo, ma Calabria non più ultima su Ilea. Gimbe segnala ritardi su case e ospedali di comunità, così la riforma dei medici di base diventa vana, migliorano le coperture vaccinali e ciò consente a questa regione di sorpassare Sicilia e Valle d'Aosta.
00:34Superare Ghetti e Baraccopoli, la regione chiede idee ai comuni, per 5 aree del sud d'Italia sono a disposizione 31 milioni di euro, ma servono i progetti, priorità alle soluzioni per i migranti in risposta a fenomeni di sfruttamento caporalato.
00:50La metamorfosi di Monardo, portavoce del clan Bellocco, arrestato nella nuova inchiesta sull'endrine a San Siro, l'imprenditore di Soriano si vantava di aver cresciuto il giovane Antonio, assassinato lo scorso settembre per Klaus Davi fu un omicidio pilotato dalla Calabria.
01:08Reggio, banda di ladri acrobati, sgominata con 11 arresti, blitz della polizia nel rione Ciccarello, Roccaforte e Rom, ricostruiti 10 furti in appartamenti in soli 6 mesi, malviventi pianificavano i loro colpi dopo aver studiato con attenzione le abitudini dei padroni di casa.
01:26In cronaca di Reggio, strategie condivise, idee e proposte per rilanciare l'economia cittadina. L'amministrazione comunale, che ha individuato come partner principale Casa Artigiani, studia pacchetti turistici tematici per attrarre nuovi flussi turistici e valorizzare il patrimonio culturale.
01:45Cosenza, Rioni è fermata dai mezzi pubblici, di sera poco illuminati e insicuri. I consiglieri comunali Caruso, Cito, Dodaro, Luperto, Ruffolo e Spataro hanno presentato una mozione con cui si chiede di individuare le aree più critiche per la sicurezza pubblica.
02:03Cadanzaro, Sant'Anne, il caso diventa politico, anche Forza Italia attende occhiuto. Il consigliere azzurro Sergio Costanzo, il futuro della clinica nelle mani del Presidente. Il PD cadanzarese manifesta la sua preoccupazione e chiede un incontro con i sindacati.

Consigliato