Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
https://www.pupia.tv - Auriemma - Intervento alla Camera dei Deputati

Su Gaza Meloni non dice una parola.
Il nostro Paese non merita un governo vigliacco e complice del genocidio del Popolo palestinese.
In Aula ho denunciato tutto questo.
Ecco il mio intervento (08.05.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Presidente che cosa deve succedere più? 60.000 morti, 20.000 bambini trucidati, l'89% degli edifici pubblici sono stati distrutti, parliamo di oltre 20.000 offani, 230 giornalisti uccisi.
00:16Cosa dobbiamo attendere per avere una parola di dignità che ci riporti un minimo di orgoglio a questo Paese? Cosa stiamo aspettando? Questo silenzio è complice.
00:29Due giorni fa abbiamo chiesto una parola, un'informativa, una presa di posizione della Presidente Meloni sull'annuncio devastante e abberrante del Presidente Benjamin Italiano di voler occupare la striscia di Gaza.
00:43Noi vogliamo assolutamente una presa di posizione, è inaccettabile, le immagini che arrivano dalla striscia di Gaza sono inaccettabili, sono disumane.
00:51E per questo ribadiamo con forza che la Presidente Meloni deve venire in aula a riferire su quello che sta succedendo e deve prendere una presa di posizione perché è vergognoso.
01:01L'Italia non merita questo governo che si gira dall'altra parte, che sta in silenzio. Cosa stiamo tutelando? Gli 8 milioni di euro di armi che diamo ad Israele?
01:12O gli interessi di Eni o anche gli interessi delle banche che dopo il 7 ottobre hanno finanziato con i bond del governo israeliano questa guerra.
01:20Arrivano le immagini dei bambini che non possono mangiare, che stanno morendo e non c'è una sola parola di condanna in un anno e mezzo.
01:28E' vergognoso e tutte le misure che paventa questo governo come Food for Gaza sono delle stupidaggini perché sono due mesi che non entra un chilo di farina nella striscia di Gaza.
01:39Queste cose le vogliamo dire, le dobbiamo dire e le ripeteremo ogni giorno. Grazie.

Consigliato