Anche a Messina l’elezione del nuovo Papa Leone 14mo è stata accolta con entusiasmo e un pizzico di sorpresa. Tanti i messaggi social lanciati da sacerdoti e laici. L’auspicio è che possa continuare nel solco tracciato da Bergoglio, con uno sguardo rivolto all’unità della chiesa e ai temi della dottrina della fede.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Abbemus Papam
00:30Nel suo nome c'è anche il desiderio di continuare a rafforzare quella che è la fede della Chiesa e soprattutto nella Chiesa tra i cristiani e poi anche l'unità della Chiesa.
00:52La sua lezione è stata una sorpresa per molti che non si aspettavano un Papa degli States, anche se la lunga missione in Peru lo assimila all'America Latina. Solare e diretto come i popoli di quella terra, pronto a promuovere una pace e duratura.
01:05Leone, benvenuto, mi piace tanto. Noi anche pace per tutta la terra.
01:14Nel settembre scorso era stata a Siracusa per il 71esimo anniversario della lacrimazione della Madonna e sarebbe dovuto venire anche a Messina per la solennità di Sant'Antonio.
01:44Chissà se presto il nuovo pontefice, che nelle prime parole pronunciate ha esortato tutti a costruire ponti, possa presto arrivare nella città dello stretto, magari per la canonizzazione di padre Marrazzo, erogazionista, o suor Alfonso del Bambin Gesù.