Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Guardi di pace, guardiani di pace, a Montisola una mostra sulle missioni di pace con un occhio attento, soprattutto su quella in Afghanistan.
00:09Scatti in bianco e nero e scatti a colori inediti che raffigurano i militari impegnati nella missione per la ricostruzione dell'Afghanistan tra Herat e Kabul.
00:19Quella in bianco e nero è la sezione che racconta i viaggi più vecchi che mostra il lavoro dei soldati italiani, delle quattro forze armate, con la popolazione un lavoro di supporto, quindi di aiuto ai bambini, alle donne, agli anziani, quelle a colori che provengono dal progetto Cuore Tricolore voluto dall'Associazione Impronta Camuna di Roberto Bontempi, sono invece più operative e mostrano diversi momenti che ho vissuto e che ho potuto osservare.
00:48La mostra inaugurata nelle sale dell'ufficio turistico di Peschiera Maraglio a Montisola alla presenza delle autorità sarà visitabile fino al 4 giugno.
00:56Al taglio del nastro anche il generale Marcello Bellacicco al comando in passato delle truppe alpine della brigata Giulia in Afghanistan.
01:04Le foto sicuramente mostrano quello che era l'Afghanistan perché anche quando si tornava dalla missione l'Afghanistan ti restava dentro per la natura incontaminata, per la gente, per quello che facevi.
01:20Grazie.
01:21Grazie.
01:22Grazie.
01:23Grazie.