Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È stato innanzitutto ritrovare un po' anche tanta truppe, tanto cast, perché poi quando si finiscono i film ognuno va a casa sua e siamo ritrovati tutti lì ed è stata una festa proprio bellissima.
00:13Maura Delpero è arrivata ad Alfoguario Terme per oltre confine festival, freschissima vincitrice di Sette Davide Donatello con il suo Vermiglio, il film già premiato con Il Leone d'Argento alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
00:27La pellicola scritta e diretta dalla Delpero, prima donna a vincere un David per la regia, è stata protagonista dell'incontro con il pubblico della Valle Camonica.
00:36Il racconto di una piccola comunità locale può trovare dunque un riscontro mondiale?
00:40Sui grandi temi, sui sentimenti che tutti gli esseri umani provano si riesce a far conoscere qualcosa di molto locale, molto identitario e allo stesso tempo parlare invece anche oltreoceano.
00:55Quando si riesce a fare secondo me è particolarmente interessante.
00:58Ha un grande successo, che cosa seguirà?
01:01La scia di Vermiglio è molto lunga, felicemente lunga, però a un certo punto dovrò chiudere la porta e rimettermi in solitudine.
01:10Sto cercando di farlo, però ancora siamo in una fase quella intermedia.
01:13Sto ricevendo molte proposte da fuori e mi sto ascoltando e vediamo dove andiamo.
01:19La produzione come costruisce un successo?
01:21Cercare di fare il miglior film dove sentiamo che c'è qualcosa, dopo tutto quello che viene dopo è anche bellissimo, è anche fortuna e ci sono anche dei film bellissimi che forse non hanno potuto avere il giusto riconoscimento.
01:34Noi per fortuna ci è andata bene.