Amanda Knox condannata a tre anni: calunniò Patrick Lumumba nel caso dell'omicidio Kercher

  • mese scorso
Firenze, 5 giu. (askanews) - Amanda Knox, l'ex studentessa americana assolta nel 2015 dall'accusa di omicidio, nel 2007, della sua coinquilina Meredith Kercher, con la quale condivideva un appartamento a Perugia, è arrivata in tribunale di Firenze per l'udienza in Corte d'assise d'appello del processo per la sua presunta calunnia nei confronti di Patrick Lumumba, il barista inizialmente indicato dalla Knox come presunto autore del delitto, poi prosciolto da ogni accusa.

[idgallery id="1182899" title="Il ritorno di Amanda Knox in Italia"]

[idarticle id="1182789,2261551" title="Amanda Knox in Italia per il Festival della giustizia penale: chi è l'americana del delitto di Perugia,Amanda Knox racconta la sua storia in una nuova miniserie prodotta da Monica Lewinsky"]

Per l'omicidio Kercher, Amanda, inizialmente ritenuta colpevole assieme al findanzato di allora, Raffaele Sollecito, ha trascorso 4 anni in carcere. Ad oggi, l'unica persona ritenuta effettivamente responsabile dell'uccisione della 20enne inglese è l'ivoriano Rudy Guede, condannato, con rito abbreviato, a 16 anni di reclusione.