• 4 mesi fa
Roma, 10 lug. (askanews) - "L'Europa ha fissato degli obiettivi molto chiari sia in termini temporali che di risultati pratici. I nuovi vettori energetici, l'idrogeno o il settore elettrico, non possono però essere gli unici. Le soluzioni sono diverse, sono un mix energetico con i carburanti tradizionali che attraverso la ricerca diventeranno sempre più green e questo mix energetico consnetirà, attraverso un processo di transizione energetica ed ecologica, di arrivare alla neutralità ecologica che ci chiede l'Europa". Paolo Angelini, Amministratore Delegato BFWE e Amministratore Mirumir, in vista di Fueling Tomorrow, la manifestazione dedicata alla trasformazione dei carburanti e all'impiego dei nuovi vettori energetici nei settori dei trasporti e delle industrie "hard to abate", nell'ottica della transizione ecologica in programma a Bologna dal 9 all'11 ottobre, parla di come sia necessario per raggiungere i target europei operare in termini di mix energetico.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'Europa ha fissato degli obiettivi molto chiari sia in termini temporali che di risultati pratici.
00:07I nuovi vettori energetici come l'idrogeno o l'elettricità o il settore elettrico non possono però essere gli unici
00:16perché sia in termini temporali che di praticità non possono rappresentare l'unica o le uniche due soluzioni.
00:24Le soluzioni sono diverse, sono un mix energetico e torno sui carburanti tradizionali che attraverso la ricerca diventeranno sempre più green.
00:33Quindi questo mix energetico consentirà di arrivare attraverso un processo di transizione energetica ed ecologica
00:41alla neutralità ecologica che ci chiede l'Europa.

Consigliato