Video News - Lombardia, arriva l'helpdesk per lo sport

  • mese scorso
Transcript
00:00Fornire entro alla fine dell'anno un supporto istituzionale al sistema sportivo Lombardo per recepire in maniera chiara e puntuale i contenuti e le eventuali modifiche al quadro normativo.
00:10Un servizio che Regione Lombardia attraverso un help desk dedicato garantirà ad associazioni e società dilettantistiche, comitati e delegazioni ma anche attesserati, volontari e lavoratori sportivi.
00:21È quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta su proposta del sottosegretario allo sport e giovani Federica Picchi.
00:27È una misura che abbiamo fortemente voluto proprio per essere presenti e vicini al territorio a tutte le associazioni sia dilettantistiche che professioniste.
00:35Vogliamo esserci con questo help desk che poi sarà strutturato capillarmente sui territori per aiutare tutti coloro che vivono lo sport con entusiasmo anche un supporto burocratico e anche amministrativo.
00:49Un'azione è quella della Regione che riguarderà l'intero mondo dello sport che Lombardia può contare su 19.364 società ed oltre 2 milioni e mezzo di attesserati alle federazioni.
00:59Il progetto che prevede uno stanziamento di Regione Lombardia di 1 milione di euro, 500.000 euro per ciascun anno sportivo 2024-2025 e 2025-2026 verrà realizzato con la collaborazione di Sport e Salute SPA.
01:13Noi vorremmo che gli sportivi si occupassero sempre più di sport e vorremmo supportarli in tutta quella parte che non è legata al loro core business ma è una parte che a me consuma molto tempo quindi vogliamo dare dei tecnici che possano essere di aiuto.

Consigliato