• 2 mesi fa
Milano, 3 ott. (askanews) - Gli attivisti di Extinction Rebellion denunciano di essere stati sgomberati "in modo violento" dal bosco di via Curtatone a Gallarate dove da più di 60 giorni numerose persone stanno presidiando il parco per evitarne l'abbattimento. Alcuni di loro si sono arrampicati sugli alberi dove hanno costruito rifugi improvvisati.L'associazione ambientalista denuncia "abusi e violenze delle forze dell'ordine, tra cui la rottura di alcuni telefoni e l'ok per l'abbattimento di alberi legati alle piattaforme su cui si trovano le persone".Il comitato oltre a difendere l'area del bosco, si sta opponendo anche al progetto Grow 29 che prevede la costruzione di una scuola centralizzata con la chiusura di quattro piccole scuole di quartiere.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Stanno abbattendo gli alberi mentre diverse persone sono sopra questi alberi, questa è una cosa estremamente pericolosa.
00:07Sono giù con le motoseghe e nonostante noi ne abbiamo urlato più volte di sentirci in pericolo da questa cosa,
00:14gli alberi sono legati da delle corde, sono legati da dei cavi d'acciaio.
00:18Questi cavi d'acciaio sono collegati alle nostre stesse piattaforme su cui noi siamo assicurate, su cui noi siamo in questo momento.
00:27Questo è estremamente pericoloso ma loro continuano ad abbattere questi alberi da diverse ore.
00:46Gli alberi che tagliate sono legati alle nostre piattaforme, è pericoloso per la nostra sicurezza.
00:57Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato