• l’altro ieri
Corneliani ha lanciato, con la sua collezione fall/winter 2024, la giacca Whisper. "Whisper" come un sussurro, udibile ma discreto, e leggero. Caratteristiche che ben descrivono questo capospalla, sfoderato e leggerissimo, in grado di completare un look con sobrietà e carattere.
Leggerezza e conseguente comfort sono quindi i punti chiave della Whisper Jacket di Corneliani: trama ultrafine e una costruzione completamente sfoderata, moderna espressione di qualità artigianale, si uniscono a una versatilità tale da poterla indossare con nonchalance in look stratificati, come vogliono le tendenze.
Anche se, diciamocelo, Whisper è al di sopra di esse. Come l'intera collezione fall/winter in cui si inserisce, emblema di un heritage modernizzato, in cui volumi avvolgenti e fluidi si tingono di colori della terra e i tessuti diventano protagonisti, dai più naturali - e a basso impatto - e lussuosi ai più tecnici, frutto di attente ricerche.
Per incarnare le caratteristiche di Whisper, Corneliani ha scelto un ambassador d'eccezione, ma quanto mai appropriato: il ballerino francese Sulian Rios che, indossandola, dà vita con la sua coreografia a un trionfo di leggerezza, eleganza e fluidità.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
00:30Sottotitoli e revisione a cura di QTSS

Consigliato