• anno scorso
È uno dei momenti più belli di Parthenope di Paolo Sorrentino. La carrellata di immagini di Napoli e napoletani: una galleria di paesaggi e ritratti, come in un museo open air. Tutto visto dal mare, remando... Nel film lo fa Celeste Dalla Porta, la protagonista: e noi attraverso i suoi occhi vediamo ciò che lei, remando e guardando "avanti", non vede...
Tra le tante cose che Parthenope di Paolo Sorrentino è e sta diventando, c'è anche quello di farci da guida in una Napoli che pensavamo di aver già tutta vista, ma che in realtà ci affascina come se (così) non l'avessimo vista mai. E allora ecco i Sorrentino Tour, inaugurati domenica 10 novembre al Bagno Sirena a Donn'Anna (uno dei palazzi/scorci più ipnotici della città...). Tour in canoa e sup, seguendo la rotta di Parthenope e del cinema di Sorrentino (c'è anche spazio per certi luoghi di È stata la mano di Dio).
Partenza dal Sirena (spiaggia delle Monache) passando per Villa Rivelli, per poi fare tappa a San Pietro ai Due Frati, la grotta romana. La Grotta di Villa d'Abro di È stata la mano di Dio per approdare alla spiaggia di Villa Lauro... I tanti luoghi di Parthenope.
È una iniziativa Casa Sup di Alessandro Sangiovanni, una costola di Kayak Napoli.
Perché, poi, «Dio non ama il mare»...

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato