Milano, 13 nov. (askanews) - Fra le nuove sfide lanciate da OSA 2024, il confronto fra imprenditori al Superstudio Maxi di Milano organizzato da Mirco Gasparotto, di certo c'è anche quella di portare avanti il patrimonio di conoscenze ed esperienze delle generazioni passate. Un bagaglio che si sente di portare con sé un giovane promettente come Filippo Sironi, Founder e Ceo di "Il Mannarino". Sul palco ha stupito per la capacità di interagire con il pubblico, che lo ha ascoltato in maniera attenta. Appena dopo, la sua visione si è allargata al paragone con gli imprenditori che lo hanno preceduto: "Ho imparato tanto da chi è più avanti di me e ha dalla sua la forza dell'esperienza, avendo vissuto circostanze che io non ho di certo affrontato. L'imprenditore giovane e illuminato deve ascoltare chi è più esperto di lui e magari cercare di evitare gli errori che ha già commesso. Da parte mia, come giovane imprenditore ha provato a lanciare una visione diversa, con un punto di vista differente che deriva da una generazione nuova".
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Sicuramente da chi è più avanti di me c'è la forza dell'esperienza, c'è la forza di aver già vissuto qualcosa che la persona più esperta ha già sulla sua pelle.
00:13Quindi in questa maniera io posso imparare più in fretta. Quando si dice che le persone più grandi hanno più esperienza, l'esperienza è questa.
00:21Aver già vissuto quello che tu ancora devi vivere. Quindi un imprenditore giovane illuminato deve ascoltare chi è più esperto e chi è più avanti di lui,
00:30perché molto probabilmente gli errori che ha fatto chi è davanti a lui li ha già commessi. Quindi sta già e ti sta già consigliare di non farli di solito.