• l’altro ieri
Ancora momenti di tensione all'università La Sapienza: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante le cariche di alleggerimento.

I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria. A quel punto i manifestanti sono stati bloccati dalla Digos tra via del Castro Laurenziano e viale Ippocrate, dove sono stati allontanati dalle squadre della polizia presenti sul posto.

La situazione si inserisce in un contesto di crescente tensione all’interno dell’ateneo, dove nei giorni scorsi si sono verificati altri scontri. A rendere il clima ancora più incandescente, le elezioni studentesche per i rappresentanti, concluse proprio nel pomeriggio.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ancora momenti di tensione. L'Università della Sapienza, i collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante le cariche d'alleggerimento.
00:10I collettivi che erano in assemblea fuori dalla facoltà di giurisprudenza si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà d'economia dove erano in presidio gli studenti di azione universitaria.
00:20A quel punto i manifestanti sono stati bloccati dalla Digostra, via del Castro Laurenziano e via l'Ippocrate dove sono stati allontanati dalle squadre della polizia presenti sul posto.
00:32La situazione si inserisce in un contesto di crescente tensione all'interno dell'Ateneo dove nei giorni scorsi si sono verificati altri scontri a rendere il clima ancora più incandescente.
00:42Le elezioni studentesche per i rappresentanti concluse proprio nel pomeriggio.

Consigliato