Roma, 29 nov. (askanews) - "La sinergia tra la scuola, il lavoro, l'accademia quindi la formazione è fondamentale per un settore strategico per il paese da cui dipende quasi il 15% del nostro Pil. Voler dare una formazione, un approfondimento, una specializzazione, che vada oltre le competenze, pensiamo al tema della mediazione linguistica per un settore che occupa 12 nazionalità, aiuta certamente nel rapporto con il mondo del lavoro".Lo ha dichiarato Antonio Saccone, Amministratore Delegato di FUSP, in occasione dell'evento "Formazione e Mobilità: in movimento per il futuro", nel cuore di Roma presso l'Hotel de Russie alla presenza di relatori e stakeholder di prestigio, e che ha rappresentato un'ulteriore tappa del percorso di crescita del Gruppo BIG Spa, da sempre ispirato all'innovazione ed all'inclusività del settore, al fianco dei suoi partner e dinanzi ad una platea composta da aziende di rilievo e associazioni di categoria tra le più rappresentative del sistema quali FIAP, ALIS, MOTUS-E, ASSOSHARING, UNASCA, UNINDUSTRIA ed ANIASA.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Quella sinergia tra la scuola, il lavoro e l'accademia e quindi la formazione è fondamentale in un settore che è strategico per il Paese.
00:08Oltre quasi il 15% del nostro PIL dipende da questo settore.
00:12E allora voler dare ad essi una formazione, un approfondimento, una specializzazione che vada oltre le competenze,
00:19perché la mediazione linguistica non serve solo per imparare la lingua, ma serve anche per studiare e interagire con le nuove culture.
00:27Tenga presente che questo è un settore che occupa 12 nazionalità di solito.
00:31Quindi avere anche una formazione sulla mediazione culturale aiuta sicuramente nel rapporto col mondo del lavoro.