• l’altro ieri
Rapina nella filiale della Monte dei Paschi di Siena a Tor Tre Testa, Roma. Due uomini armati di pistola hanno fatto irruzione in mattinata, e minacciando il direttore si sono fatti consegnare il denaro contenuto nel bancomat: circa 100 mila euro. Dopo il colpo, i due sono fuggiti su uno scooter. Non si esclude che un complice li attendesse in auto poco distante per agevolare la fuga.

Secondo le prime indagini, i rapinatori avrebbero agito con estrema precisione, approfittando della porta della filiale che si apre solo dall’interno, una caratteristica che potrebbe far pensare alla presenza di un basista. I carabinieri della compagnia Casilina hanno già acquisito le immagini di sorveglianza e ascoltato i testimoni presenti per tracciare un identikit più dettagliato dei due uomini.

L'azione si è svolta in pochi minuti, dimostrando una preparazione accurata. Dopo essersi mimetizzati tra i clienti presenti nella banca, i banditi hanno estratto le armi e preso il controllo della situazione. La fuga, effettuata a bordo di uno scooter, lascia ipotizzare che i malviventi conoscessero bene la zona. La caccia alla banda è in corso e gli investigatori stanno valutando ogni pista, inclusa quella di eventuali complici.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Rapina nella filiale della Monte dei Paschi di Siena, a Tor tra i testi a Roma. Due uomini armati di pistola hanno fatto irruzione in mattinata e, minacciando il direttore, si sono fatti consegnare il denaro contenuto nel bancomat, circa 100.000 euro.
00:13Dopo il colpo, i due sono fuggiti su uno scooter. Non si esclude che un complice li attendesse in auto poco distante, per agevolare la fuga.
00:22Secondo le prime indagini, i rapinatori avrebbero agito con estrema precisione, approfittando della porta della filiale che si apre solo dall'interno, una caratteristica che potrebbe far pensare alla presenza di un basista.
00:34I carabinieri della compagnia Casilina hanno già acquisito le immagini di sorveglianza e ascoltato i testimoni presenti per tracciare un identikit più dettagliato dei due uomini.
00:44L'azione si è svolta in pochi minuti, dimostrando una preparazione accurata.
00:48Dopo essersi mimetizzati tra i clienti presenti in banca, i banditi hanno estratto le armi e preso il controllo della situazione.
00:55La fuga, effettuata in sella a uno scooter, lascia ipotizzare che i malviventi conoscessero bene la zona.
01:01La caccia alla banda è in corso e gli investigatori stanno valutando ogni pista, inclusa quella di eventuali complici.

Consigliato