(Adnkronos) - “La forza di questo progetto è stata non l'idea semplicemente di dare l'eccesso a qualcuno che ne aveva bisogno, ma di capire come farlo, perché farlo e come restituire anche, non solo alla comunità ma anche alle istituzioni, un modello che potesse funzionare e che avesse un impatto vero”. Così, Rossella Miccio, presidente di Emergency, all’evento organizzato da Coop Lombardia per celebrare il 20esimo anno di Buon Fine, il progetto che si impegna nel recupero di generi alimentari invenduti donandoli ad associazioni ed enti caritativi sul territorio. L’evento, svoltosi anche in vista della Giornata Internazionale contro lo Spreco Alimentare, che ricorre il 5 febbraio, si è tenuto al Barrio’s Live di Milano.
Category
🗞
NewsTranscript
00:00I think this experience is really the virtuous circle that is realized and I think it can be a real model to be repeated in other cities, in other contexts, even beyond Lombardy.
00:23Above all, the strength of this project has been the harmony of division, so not the idea of simply giving the excess to someone who needed it, but how to do it, why to do it, and how to return not only to the community but also to the institutions a model that could work and had a real impact.