• 14 ore fa
Sanremo 2025: Francesca Michielin in gara con “Fango in paradiso”

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ancora ben trovati in compagnia di un'altra bellissima artista, un bel ritorno sul palco dell'Ariston, bellissima persona, Francesca Michelin, ben trovata.
00:12Grazie.
00:13Che porti questo Fango in Paradiso, questa canzone così emotiva, particolarmente sentita.
00:19Una canzone d'amore, anche estrugente, ma anche senza riserve.
00:25Sì, esattamente. È la canzone più viscerale che ho scritto. Avevo proprio bisogno di scrivere forse una canzone così da tanto tempo ed è arrivato questo momento.
00:33L'ho voluta portare ad ogni costo sul palco dell'Ariston perché credo sia una canzone che merita questo momento e spero vi piaccia, altrimenti chissà. Amen.
00:46Ciao, arrivederci.
00:48Questa immagine, che è molto evocativa già nel titolo del Fango che sporca il Paradiso, è un po' in qualche modo un inno all'imperfezione, al concedersi proprio le macchie.
00:58Esatto, concedersi le sporcature, le macchie, le imperfezioni anche in quello che tu pensavi fosse la relazione, il luogo, l'ambiente, il contesto più perfetto.
01:09Perché poi è così, quando si rimane delusi speri che almeno anche forse nel Paradiso un po' di fanghiglia ci sia.
01:17Per te c'è anche qualcosa di più, un messaggio che tu sottolinerai anche attraverso i tuoi look, che è quello del soldatino. Forse vale la pena spiegare di che cosa si tratta.
01:25Sì, questa sera scoprirete questa veste, un po' inedita per me, nessuno si aspetta che mi presenti così all'Ariston, però è appunto una veste che sembra maschile, ma in realtà allo stesso tempo molto femminile.
01:40Quindi non vi svelo oltre, vedrete.
01:42Allora, grazie Francesca Michelin e ricordiamo, ottobre Arena di Verona per i tuoi trent'anni. Grazie mille a Francesca Michelin.
01:49Grazie di cuore sempre, daglie sempre.

Consigliato