Sanremo 2025: Bresh in gara con “La tana del granchio”
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00E continuo, quella che Brash ha appena definito la fiera delle interviste, ma è una cosa che mi piace veramente tanto, quindi grazie per i complimenti, ben arrivato Brash in gara alla 75esima edizione del festival di Sanremo con, credo, il titolo più originale del festival, la Tana del Granchio.
00:17E' proprio questo, era il modo con cui volevo intervenire a Sanremo, una cosa originale, una roba mia e quindi sono felice, sono bello, leggero, tranquillo, in pace con me stesso.
00:30Allora, questo simbolismo nella Tana, il Granchio, la sua Tana, quindi questo luogo un po' anche misterioso, che al tempo stesso vuole essere un inno anche alla libertà, la libertà come aspirazione quasi.
00:45Sì, sì, libertà come aspirazione, libertà di dire la verità e di essere liberi nel dirla. Trovo ovviamente delle difficoltà a questo, nell'espressione, nell'esprimere, nella paura di far male agli altri.
00:56E quindi è un casino, no? Allora invece di dirlo così, l'ho fatto in una canzone, così almeno è bello, la confusione scritta magari ci porta a qualcosa di buono, ci porta a poterla dire questa verità.
01:09Prima di salutarci, grande scelta serata delle cover con Cristiano Di Andrè.
01:14Sì, quella è un'emozione gigante, è un sogno che ho avuto da quando sono bambino, è un pezzo che forse la mia generazione non conosce, ma ecco, è davvero la cosa più bella forse che potessi fare per questo festival, per me personalmente, egoisticamente parlando, e spero appunto di poter far conoscere quel pezzo agli altri. Poi voglio con Cristiano, non voglio neanche pensarci.
01:36Da brividi, allora, grazie Brash, vi ricordo la Tana del Granchio, grazie, ciao.
01:40Grazie, grazie, grazie a voi ragazzi.