• l’altro ieri
Mancano ormai poche settimane all’inizio della primavera, ed è arrivato il momento di pensare alla manicure con cui celebrare l’arrivo della bella stagione. Ma quali sono i colori di smalto per la primavera?
Piccolo spoiler prima di entrare nel dettaglio: torneranno, come da tradizione, i colori pastello, ma i nude resteranno ai primi posto per la gioia delle fan dell’estetica minimalista, e tra le tendenze unghie si prenderanno parecchio spazio tonalità insolite e i riflessi perlati e iridescenti.

Colori smalto primavera 2025: cinque nuance
Nella bella stagione, dunque, saranno i look pastello a tornare sulla scena, in tonalità più fredde e meno "burrose. Per le amanti dei colori accesi c'è una nuova tonalità da provare asap, mentre le tradizionaliste potranno sbizzarrirsi con tante tonalità rosa e nude. Attenzione massima anche al finish: via libera a riflessi madreperlacei in toni eterei, che ricordano le sirene.Vediamo i cinque colori smalto per la primavera.

Rosa ballerina
Reso iconico da Chanel, questo rosa etereo è senza tempo, elegantissimo e raffinato. A renderlo perfetto per la primavera è l’accenno alle tonalità pastello restando però classico e minimalista. Ideale per chi ama la manicure “vedo non vedo” e vuole le unghie sempre curate senza ricorrere al colore.
[amica-gallery id="1397132" title="Smalto viola: le più belle nail art portafortuna"]
Azzurro cielo
Entrando nella palette pastello, il protagonista della primavera 2025 sarà l’azzurro cielo, o “baby blue”. Una tonalità delicata, eterea e divertente, in versione mat o ultra scintillante. Chi non se la sente di osare tutta l’unghia può inoltre unire un altro trend, ovvero la french manicure colorata con la lunetta azzurra.

Lilla e lavanda
E restando al lilla, il viola chiaro è un’altra tonalità pastello di grande tendenza. In versione lilla o lavanda è perfetto per celebrare l’arrivo della primavera. Si può optare per una manicure lattiginosa, in omaggio alle milky nail, o per la variante scintillante. Anche qui, da tenere in considerazione la french manicure con tip in nuance.

Colori smalto primavera, idee per le più originali
Bagliori iridescenti
Non un vero e proprio colore, quanto piuttosto texture e finish: già accertato il trend delle unghie cromate e metallizzate, in primavera l’effetto si attenua per diventare delicatamente iridescente, madreperlaceo, in omaggio al mondo del mare e delle conchiglie. La scelta è vasta: dal bianco all’argento, dall’azzurro al verde chiaro, dal rosa al lilla.

Verde oliva
Le più originali e grintose, che non amano i colori pastello o le tonalità nude, questa primavera possono puntare sul verde oliva. Più acceso rispetto al verde scuro autunnale, regala un twist allegro ma sofisticato alle unghie senza ricorrere a colori scuri.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info

Consigliato