Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Sciopero dei corrieri Amazon oggi, Venerdì Santo, e consegne bloccate in tutto il Lazio, con disagi diffusi per i cittadini. Molti pacchi con uova di Pasqua, regali e ordini online restano nei magazzini, in attesa della ripresa del servizio. I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno indetto la protesta per chiedere stipendi più alti, turni meno pesanti e maggiori tutele sulla sicurezza, soprattutto in caso di maltempo. I presidi si sono attivati fin dal mattino davanti ai centri logistici di Settecamini, Pomezia e Magliana. «I carichi di lavoro sono insostenibili», scrivono i sindacati in una nota, chiedendo un intervento strutturale. Amazon replica con una dichiarazione ufficiale in cui ribadisce il proprio impegno per condizioni di lavoro eque e collaborazioni stabili con i fornitori. Ma per ora, la Pasqua rischia di arrivare in ritardo per migliaia di famiglie.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sciopero dei corrieri Amazon oggi venerdì santo e consegne bloccate in tutto Lazio con disagi diffusi per i cittadini.
00:07Molti pacchi con uova di Pasqua, regali e ordini online restano dunque nei magazzini, in attesa della ripresa del servizio.
00:14I sindacati, Filt Cigelle, Filt Cis, The Wheel Transporti, hanno indetto la protesta per chiedere stipendi più alti,
00:21turni meno pesanti e maggiori tutele sulla sicurezza, soprattutto in caso di maltempo.
00:26I presidi si sono attivati fin dal mattino davanti ai centri logistici di Sette Camini, Pomezia e Magliana.
00:32I carichi di lavoro sono insostenibili, scrivono i sindacati in una nota, chiedendo un intervento strutturale.
00:38Amazon replica con una dichiarazione ufficiale in cui ribadisce il proprio impegno per condizioni di lavoro eque
00:45e collaborazioni stabili con i fornitori, ma per ora la Pasqua rischia di arrivare in ritardo per migliaia di famiglie.

Consigliato