Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Per la Corte d'Assise di Brescia, Cristiano Davide Mossali è inequivocabilmente ed autonomamente responsabile dell'omicidio di Nexa Traama e gli elementi raccolti dai carabinieri a fine agosto 2022, oltre che in fase dibattimentale in aula, hanno idotto i giudici a ritenere che il delitto sia stato premeditato.
00:18E' quanto riportano le motivazioni della sentenza che ha condannato il meccanico di Palazzolo a 27 anni di carcere. Non è stata ritenuta sufficiente, infatti, la pur completa ricostruzione alternativa proposta dagli avvocati Stefano Forzani e Tommaso Spandrio, che indicavano come altre persone avessero solidi motivi per volere la morte della vittima e che dunque con tutta probabilità ricorreranno in appello.
00:40Per la Corte, la valutazione complessiva e coordinata dei dati consente di cogliere il filo rosso che lega i singoli passaggi della vicenda e si pone, si legge nelle carte, in perfetta coerenza con i dati che consentono di collocare l'omicidio presso l'officina.
00:54Tra gli elementi a carico dell'imputato, l'assenza programmata dei dipendenti nella mattinata del lunedì e la contestuale esecuzione di un'attività di polizia straordinaria nei locali dell'officina.
01:04Allo stesso modo, l'appresso che è immediata carbonizzazione del cadavere e lo spegnimento delle telecamere, disattivate per impedire la documentazione di fatti e circostanze potenzialmente rilevanti per le indagini, hanno portato i giudici ad escludere che l'omicidio sia avvenuto d'impeto.
01:21Subito dopo il delitto, inoltre, Mossali avrebbe manipolato i familiari affinché, con le loro dichiarazioni, gli assicurassero un alibi.

Consigliato